CRONACA
Dugenta, fucile nascosto nel bagagliaio: in manette 32enne. Denunciato anche un 48enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Ricettazione, porto abusivo di armi da fuoco e arma clandestina. Queste le accuse nei confronti di un 32enne incensurato di Sant’Agata de’ Goti, arrestato in flagranza di reato nella tarda serata di ieri a Dugenta dai carabinieri della locale stazione. I militari hanno anche denunciato per gli stessi reati un 48enne, anche lui di Sant’Agata de’ Goti.
L’operazione, avvenuta in località Presta, è scaturita a seguito di un controllo di un’autovettura Toyota Land Cruiser, a bordo della quale viaggiavano i due cittadini saticulani.
Nel corso della perquisizione veicolare, i militari, infatti, hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo un fucile da caccia marca “Benelli” modello comfort calibro 12, che è risultato essere regolarmente denunciato dal 48enne. Nascosto all’interno del bagagliaio c’era invece un fucile da caccia marca “Perugini”, tipo doppietta cal.12, con le matricole di cassa e canna, entrambe abrase, di proprietà del 32enne. Le armi sono state sequestrate. Il ragazzo arrestato è attualmente ai domiciliari.