fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

L’asilo nido ‘Mario Zerella’ torna a splendere: sarà un’oasi colorata e innovativa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIDEO PROMOZIONALE – Oggi vi conduciamo nel magico mondo dell’asilo nido “Mario Zerella”, situato in via Fratelli Rosselli, al quartiere Pacevecchia di Benevento. La struttura è prossima alla nuova apertura e sarà gestita, per il prossimo triennio, dalla cooperativa sociale “Bartololongo”: al momento sono infatti iniziate le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 e per quello in corso. Appena sarà possibile il ritorno all’attività didattica in presenza, la cooperativa sarà pronta ad accogliere i vostri piccoli nel pieno rispetto di tutte le misure anti-covid.

L’asilo nido ‘Mario Zerella’ è un mondo speciale e colorato, composto da ampi spazi luminosi pensati su misura per i vostri piccoli: due “zone notte” riservate al riposino, due bagni, una cucina con menù che potranno essere adattati alle esigenze di ciascun bambino. Ma anche due aule dove i piccoli impareranno a sviluppare le proprie capacità attraverso attività pratiche e manuali, servendosi di elementi naturali. Potranno divertirsi, ad esempio, con foglioline, frutti e fiori, tutto ciò che la natura ci regala, dicendo addio ai giochi in plastica o altro materiale artificiale. Un metodo educativo in perfetto stile Montessoriano, così come lo sono le pareti e gli arredi, realizzati interamente in legno. L’esterno, invece, è dotato di un giardino ben curato e sicuro, che sarà protagonista di tanti laboratori outdoor, favorendo il contatto e l’interazione con l’ambiente che ci circonda.

La meticolosa organizzazione del ‘Mario Zerella’ nasce a seguito della fortunata esperienza di Paideia, l’asilo innovativo situato all’interno del Seminario Arcivescovile di viale degli Atlantici, gestito dalla stessa cooperativa. Anche nella struttura di via Rosselli, infatti, ad accogliere i bambini ci sarà uno staff qualificato in continua formazione, che avrà cura di aggiornare quotidianamente i genitori grazie all’applicazione Easynido. L’innovativo software permetterà di scambiare facilmente tutte le informazioni, dai pasti alle attività svolte, di vedere foto e dialogare.

Non resta dunque che affrettarsi per l’iscrizione. I posti disponibili sono al momento 25, ma per settembre si prevede un ampliamento fino ad un massimo di 45 bambini. 

Gli orari di apertura saranno lunedì–venerdì (dalle 08:00 alle 17:00) e il sabato (dalle 08:00 alle 13:00). 

Per richiedere ulteriori informazioni o delucidazioni troverete in sovrimpressione il recapito telefonico della coordinatrice, la dottoressa Mariarosaria Masone. Lo staff di educatrici altamente qualificate vi aspetta qui, in via Fratelli Rosselli, per un’esperienza importante da vivere all’asilo ‘Mario Zerella’, dove il benessere psico-fisico dei bambini viene prima di tutto e dove i vostri figli saranno accompagnati nella crescita con una proposta formativa a 360 gradi.

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Benevento, il 22 e 23 novembre Open Day per il rilascio della carta d’identità elettronica

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Natale a Benevento, riconfermato Cant’Albero in piazza Castello. Ok anche alle luminarie

redazione 3 giorni fa

Depuratore di Benevento, Fatuzzo: “Iter in fase conclusiva grazie al lavoro di Struttura commissariale, RUP e prof. Belgiorno”

redazione 2 settimane fa

Al via i lavori per il nuovo asilo nido di Faicchio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 1 ora fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

redazione 2 ore fa

Regionali, Miceli accusa: ‘Dal centrodestra attacchi personali, Fico parla invece di temi importanti’

redazione 2 ore fa

Forestali della Comunità Montana Fortore: AVS lancia un grido di allarme sul mancato pagamento degli stipendi

Primo piano

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

redazione 1 ora fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 6 ore fa

Benevento, furto di una moto in pieno centro: arrestato 22enne e denunciato un 16enne

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content