Medio Calore
Apice, la lettera di un gruppo di mamme: “Per un marciapiede deturpata area verde per i bambini”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Siamo un gruppo di mamme di Apice che abbiamo preso in affido un’area verde e l’abbiamo riqualificata in accordo con l’amministrazione comunale. Stamattina la brutta sorpresa: il Comune ha tagliato un albero secolare senza preavviso e senza comunicarci nulla né a voce né per iscritto”. Così in una nota le cittadine.
“In quanto responsabili del parco delle coccinelle – spiegano -, abbiamo ricevuto decine di segnalazioni da parte dei nostri concittadini che hanno pensato che fossimo consenzienti alla decisione presa dal sindaco Angelo Pepe. Noi siamo totalmente estranee ai fatti. Ma non solo. Siamo contrarie e riteniamo che il gesto sia ignobile. Oltre all’albero tagliato, hanno anche distrutto una panchina. Non una panchina qualunque, ma quella dedicata alla lotta del tumore al seno. Per questo l’avevamo tinteggiata di colore rosa e avevamo scritto la seguente frase: “Il cancro non è una sentenza, è solo una diagnosi. La prima cura è la positività”.
Tutto questo – concludono – per costruire un marciapiede di un metro e 80 centimetri all’interno del parco. Ora ci chiediamo: tagliare l’albero era l’unica soluzione per poter costruire un marciapiede? Cosa resta dell’area verde?”.