CRONACA
Benevento, botte e bastonate alla sorella disabile: 53enne allontanato da casa

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel pomeriggio di ieri, all’esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, i carabinieri della Stazione di Benevento hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, emessa dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo, a carico di un beneventano 53enne perché raggiunto da gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di maltrattamenti nei confronti della propria sorella disabile.
L’attività di indagine espletata, coordinata dalla Procura della Repubblica e svolta dai carabinieri, ha fatto emergere la sussistenza di un clima vessatorio posto in essere ai danni della sorella, vittima di atti di violenza fisica quali schiaffi, calci e pugni, nonché colpi posti in essere con l’utilizzo di bastoni. Gli atti di violenza erano tali da provocare alla vittima “uno stato di sofferenza morale e psichica tale da renderle la vita impossibile”.
Diversi gli episodi di violenza ricostruiti, dal 2019 al 2020, e contestati al 53enne che poneva in essere anche atteggiamenti minatori nei confronti degli altri familiari che non sono intervenuti, temendo le possibili ritorsioni dell’uomo.