fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Pro Loco Samnium: aperta la campagna di tesseramento 2021

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Pro Loco  di Benevento Samnium  scalda i motori in vista di una ripartenza dopo pandemia.  Al via il tesseramento tramite il sito, social e presso  vari punti della Città dove saranno distribuiti moduli per aderire. L’obiettivo del consiglio guidato dal presidente Giuseppe Petito è quello di «coinvolgere tutti per rendere la città una vetrina importante per appuntamenti anche di richiamo» quindi spazio a tutti gli operatori, attività commerciali, agenzie e giovani professionisti che vogliono dare un contributo di collaborazione e di nuove progettualità alla Città di Benevento.

Il primo passo è proprio quello del tesseramento. Per questo lo staff della Pro Loco intente spiegare perché è nata e a cosa serve. «La parola Pro Loco – vuol dire ‘a favore del luogo’. Benevento è una città piena di risorse, che spazia dalle bellezze artistiche, a quelle culturali, a quelle di carattere religioso e spirituale. La nostra forza più grande è nella collaborazione, nell’unire le forze nel momento del bisogno, nel riscoprirsi uniti quando c’è da dare una mano come il Centro Solidale “Beneattivi”. Benevento pullula di associazioni, di gruppi, di comitati, di persone che hanno voglia di fare e di creare. Questo è il motivo che ci ha spinto a creare la Pro Loco di Benevento Samnium, perché amiamo la nostra città, perché abbiamo voglia di fare, perché abbiamo idee da realizzare, luoghi da esplorare, persone da incontrare, giovani da impegnare e dare una speranza. La nostra forza sarà lavorare insieme, abbiamo bisogno di idee, voglia e positività».

Abbiamo tanti settori ancora da organizzare, dipartimenti da rinnovare, nominare un nuovo consiglio allargato ad un rappresentante per ogni rione e contrada della Città in modo da avere una larga rappresentanza. Nella nostra missione c’è un solo unico scopo ed è quello di valorizzare ed accrescere la buona immagine del nostro Città e di tutto il comprensorio, non a caso la collaborazione intrapresa con le vicine Pro Loco del territorio e delle varie agenzie della Città e di fuori regione  sta avviando seri processi di crescita e di sviluppo turistico.

Per questo abbiamo bisogno di crescere e diventare più efficienti, ma soprattutto consegnare un’esperienza all’interno della vita sociale, delle regole e della filosofia di una Pro Loco che oggi in Italia è tra le realtà più prestigiose di ogni Comune.

Quindi  porte aperte a tutti coloro che voglio sentirsi protagonisti “Diventa socio”. Obiettivo ambizioso, ma fattibile se i Beneventani  e non solo, sapranno comprendere tutto ciò che la Pro Loco può fare per Benevento e il comprensorio. Un soggetto in più per valorizzare la città, le sue bellezze a 360 gradi.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

Christian Frattasi 4 mesi fa

Palio dei presepi, il veliero di Giuseppe Galliano vince l’VIII edizione. Carmine Tretola conquista la sezione online

redazione 5 mesi fa

Grande adesione per il Palio dei Presepi della Pro Loco Samnium

Christian Frattasi 6 mesi fa

A Ceppaloni è ‘scontro’ tra Pro Loco per l’organizzazione del Natale

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 3 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 4 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 4 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 5 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 6 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 7 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content