fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 febbraio 2021

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 56enne di Amorosi ricoverato in terapia intensiva. Non ci sono, invece, pazienti dimessi. Sono 40, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 32 sono della provincia beneventana.

CONFINDUSTRIA, SI PRESENTA IL PRESIDENTE VIGORITO
Il nuovo presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito, si è presentato ufficialmente alla città, questa mattina, nel corso della sua prima conferenza stampa dopo aver assunto la guida degli industriali sanniti. A convincere gli imprenditori le linee programmatiche del presidente che si concentrano soprattutto sul tema dello sviluppo del territorio e del potenziamento delle infrastrutture. L’imprenditore nei prossimi anni, infatti, avrà – insieme alla sua squadra di governo – il difficile compito di traghettare il tessuto imprenditoriale sannita fuori dalla crisi sanitaria ed economica. Un percorso che poggerà principalmente sulle scelte del ‘Recovery plan’ e che per il Sannio potrebbe rappresentare un’occasione irripetibile. 

FUORI STRADA CON L’AUTO: MUORE 23ENNE
Tragedia lungo la strada che collega Apice a Sant’Arcangelo Trimonte. Un 23enne del posto ha perso la vita in un incidente stradale. Lievi le ferite, invece, per la fidanzata e il fratello della vittima, che viaggiavano con lui: sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Secondo una prima ricostruzione, il dramma è avvenuto intorno alle 3: la Fiat Punto sulla quale erano a bordo è uscita di strada. Per il giovanissimo non c’è stato nulla da fare.

SAN PIO, FERRANTE: ‘NESSUN AUMENTO ECCESSIVO DI RICOVERI’
“Già dagli inizi di febbraio abbiamo completato le vaccinazioni anti-covid per il personale del ‘San Pio’. Per quanto riguarda la gestione dei posti letto nei reparti anti-covid, non abbiamo avuto un aumento eccessivo di ricoveri e abbiamo messo a disposizione un numero maggiore dei posti letto per rispondere alle necessità del futuro per i nostri cittadini e quelli provenienti da altre province. Dal punto di vista generale siamo attenti e attrezzati a dare risposte”. Lo ha affermato Mario Nicola Vittorio Ferrante, direttore generale dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Oggi ricorre la prima “Giornata Nazionale del Personale Sanitario, Sociosanitario, Socioassistenziale e del Volontariato”. Per l’occasione la Federazione Nazionale degli Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri ha organizzato una cerimonia dedicata a tutti i medici ed odontoiatri caduti nella battaglia contro il Covid-19,che si svolgerà presso la sede della Federazione a Roma. “L’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento – ha sottolineato il presidente Giovanni Pietro Ianniello – alle ore 10.00, terrà un Consiglio cerimoniale presso la sede dell’Ordine in collegamento web con la Federazione”. Alla manifestazione sono stati invitati anche i familiari dei medici scomparsi nell’esercizio della professione.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content