fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Derby col Benevento, Gattuso vede ‘le streghe’: contro i sanniti out in tanti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mentre il Benevento aspetta di sfidare la Roma, il Napoli continua a perdere pezzi per il derby con i giallorossi in programma il prossimo 28 febbraio al “Diego Armando Maradona”.

Agli azzurri per quella data potrebbero mancare ben 9 elementi, una vera e propria ecatombe. Dopo Hirving “Chucky” Lozano, che dovrà star fermo un mese a causa di una lesione al bicipite femorale destro e Kostas Manolas, alle prese con una distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti (per entrambi un mese di stop, rientreranno a metà marzo), si è fatto male anche Andrea Petagna, vittima di una distrazione parcellare del retto femorale destro che lo terrà fermo per almeno 15 giorni e dunque con pochissime possibilità di rientrare con il Benevento.

I tempi di recupero di Ospina, che ha accusato una distrazione di primo grado all’adduttore della coscia destra, segnalano invece un paio di settimane di stop (anche in questo caso, il portiere potrebbe non farcela a rientrare per il 28 febbraio). Flebili speranze anche per Hysaj (distrazione di primo grado del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra) che dovrà restar fuori per almeno altri 15 giorni, e per Demme (elongazione al quadricipite della coscia sinistra) entrambi sul filo della ripresa per il giorno del derby.

Altro assente quasi sicuro contro i giallorossi sarà Dries Mertens, ancora in Belgio per curarsi un fastidio alla caviglia che lo sta assillando dal 6 dicembre scorso. Dopo il rientro part-time, il problema lo ha di nuovo confinato in infermeria e il timore che non riesca a risolverlo entro fine mese è più che fondato.

Da valutare invece Koulibaly e Ghoulam che sono in attesa degli esiti del tampone effettuato ieri, dopo i primi 10 giorni di quarantena in seguito al contagio da Covid-19. Se il risultato sarà negativo potranno riprendere ad allenarsi in questi giorni e arrivare pronti alla sfida col Benevento, ma se, invece, come pare probabile (il giornalista napoletano Carlo Alvino parla di notizia ufficiosa), i due sono ancora positivi, allora sarebbe a rischio anche la loro presenza contro il Benevento, considerato che verranno sottoposti a nuovi test solo all’inizio della prossima settimana, e cioè soltanto pochi giorni prima della sfida di domenica 28 contro gli uomini di Inzaghi, alla quale arriverebbero senza essersi allenati per quasi 20 giorni.

Rispetto alle numerose problematiche cui dovrà fra fronte Gattuso, Inzaghi spera dal canto suo di avere a disposizione l’intero organico per il derby: per il 28 dovrebbe infatti recuperare anche Gaetano Letizia, che è l’unico giallorosso ancora convalescente ma che è ormai sulla strada del completo recupero. 

Foto: archivio

Annuncio

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Al Consorzio sannita Medil tre lotti di manutenzione stradale per oltre 111 milioni

redazione 39 minuti fa

San Pio, la lettera di due neo genitori: parole di elogio all’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia

redazione 2 ore fa

Telese Terme, il sindaco Caporaso: “Evento Forza Italia grande opportunità per il nostro territorio”

redazione 2 ore fa

Forza Italia a Telese Terme, Rubano: “Sannio al centro del dibattito politico nazionale”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

L’infopoint dell’ex Terminal diventa centro di prevenzione per i tumori al seno: il 25 settembre l’inaugurazione

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Tajani lancia la Festa nazionale di Forza Italia a Telese: in arrivo il “Manifesto della Libertà”

Alberto Tranfa 5 ore fa

“I giovani una luce di pace”: a Benevento fa tappa la Carovana delle Acli. Oltre mille studenti protagonisti al Teatro Romano

redazione 6 ore fa

Gaza, il Global Movement Sannio annuncia corteo e sciopero generale il 22 settembre: “Silenzio dell’Europa inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content