fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Scuole chiuse, Ponte Futuro attacca l’amministrazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per quanto ci sforziamo spesso di mordere il freno, di evitare di stigmatizzare gli obbrobri amministrativi che vediamo rincorrersi davanti ai nostri occhi, con tutta la buona creanza per la quale ci imponiamo di fare attenzione a non sparare sulla Croce Rossa, la sconfortante realtà di infortuni quotidiani vince i nostri buoni propositi”. Così in una nota il gruppo consiliare “Ponte Futuro”.


“Sabato mattina – spiegano – abbiamo assistito all’ennesimo episodio di irrazionalità ed incapacità cronica della giunta di Marcangelo Fusco. Decine e decine di genitori hanno accompagnato regolarmente i propri figli alle nostre scuole non avendo avuto nessuna comunicazione preventiva di chiusura, e non vedendo di fatto la neve ma soltanto una normale pioggerellina. Arrivati davanti ai plessi hanno trovato la sorpresa della chiusura. Pare che il sindaco abbia preso il provvedimento qualche minuto dopo le 8. Ovviamente l’orario non ha consentito una tempestiva comunicazione ai genitori. E come è naturale che sia, parecchie famiglie hanno dovuto improvvisare cambiamenti di programmi e di impegni.

Immaginiamo che la difficoltà principale sia stata dovuta alla difficoltà della maggior parte degli insegnanti non residenti a Ponte di raggiungere la scuola – sottolinea la nota – venendo da paesi alle prese con la nevicata. Ora, siamo nel 2021, e anche gli anziani più arzilli hanno uno smartphone con le app meteo, che ormai hanno una precisione estrema nelle previsioni entro le 24/48 ore. Era così difficile immaginare i disagi questa mattina? I nostri amministratori sono rimasti alla tecnologia dei Flinstones? Leggono i giornali? Sanno che a Benevento Mastella da 2 giorni ha già deliberato la chiusura fino a mercoledì? Non chiediamo ai nostri di essere così estremi come il sindaco made in Ceppaloni, ma neanche ci pare possibile una improvvisazione. Eventi come questi sono la cartina di tornasole della inadeguatezza di un gruppo di persone che amministra navigando a vista; anzi no, alla cieca: prima sbatte e poi cambia direzione.

Ha però un pregio: la testa dura, durissima. Talmente dura da resistere ad ogni schianto, e capace di ripartire come nulla fosse accaduto – conclude la nota -. E come nulla fosse accaduto andiamo avanti senza piani di emergenza per la pandemia, con una Protezione Civile che consuma denaro pubblico per divise e gadget senza essere mai presente ed attiva, autorizzando un Carnevale di cui proprio non si sente la necessità e soprattutto l’opportunità. Non apriamo i capitoli più vecchi e sensibili per non prolungare questo scritto e farlo diventare interminabile”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 3 settimane fa

Alta Velocità, a Ponte ecco il cavalcaferrovia. Lombardi: ‘Così superiamo in parte criticità segnalate da cittadini e attività’

redazione 4 settimane fa

Scuole dell’Irpinia e del Sannio in prima linea per la cultura del dono: in gara al contest #DonareMiDona 2025

Alberto Tranfa 1 mese fa

Crisi idrica a Ponte, Comune e Gesesa al lavoro per superare il problema. Rubbo: “Rete fragile, 90 perdite in sei mesi”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, tenta di rapinare connazionale e lo ferisce: arrestato 22enne straniero

redazione 7 ore fa

Ecco ‘Attesa’: a Morcone la collettiva d’arte contemporanea nei luoghi del presepe vivente

redazione 7 ore fa

Acqua, Barone (Lega): ‘Grave l’aumento del 30% per i comuni serviti da Alto Calore’

redazione 7 ore fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, tenta di rapinare connazionale e lo ferisce: arrestato 22enne straniero

redazione 7 ore fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

redazione 8 ore fa

Cusano Mutri, l’acqua sarà sospesa tutte le notti in diverse zone

Alberto Tranfa 8 ore fa

Passaggio a livello in contrada Pietà, si apre il confronto su soppressione: l’amministrazione comunale rassicura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content