fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Leucio del Sannio, assegnati i numeri civici e regolamentata la toponomastica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua l’azione sul territorio da parte dell’amministrazione comunale di San Leucio del Sannio guidata dal sindaco Nascenzio Iannace. Ultimo traguardo raggiunto, in ordine di tempo, è stato quello della mappatura totale del territorio con l’assegnazione dei numeri civici.

“Questo intervento già annunciato in campagna elettorale – ha dichiarato il primo cittadino – è stato frutto di un lavoro più che capillare svolto sul nostro territorio, sostenuto anche dall’impegno dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, Carmine Cavuoto. Abbiamo mappato tutti i luoghi e regolamentato la toponomastica con l’assegnazione dei numeri mancanti o completamente assenti. Tutto ciò è indubbiamente di grande rilevanza per il nostro territorio.

L’assegnazione dei numeri civici e la regolamentazione della toponomastica favoriscono molte attività ordinarie, straordinarie o di emergenza come, ad esempio, l’individuazione immediata di un ammalato, di una persona in pericolo di vita, di un frangente, coadiuvando interventi di primo soccorso medico o delle forze di controllo come Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, etc. Ma questo è solo uno degli aspetti che vanno considerati per capire il grande valore di tale operazione. Dopo anni, in alcuni casi decenni, di assenza di numerazione civica in qualche strada comunale, o di casi di errata numerazione, finalmente il nostro territorio si dota di questo importantissimo strumento”.

L’operazione è stata strutturata e condotta in sinergia con la la Gesitalia srl, società con sede operativa nel salernitano e leader nel settore gestionale della toponomastica e numerazione civica, con partnership avviate in tutt’Italia. Sono stati proprio i tecnici della società che, con il personale preposto del comune di San Leucio del Sannio, che hanno verificato singolarmente e personalmente ogni abitazione ed ingresso ai suoli.

La società Gesitalia indica anche il grande risultato “green” per il comune di San Leucio del Sannio sottolineando che il centro sannita è uno dei primi comuni in Italia a ridurre drasticamente l’impatto ambientale in materia di toponomastica, vista l’implementazione di un sistema coordinato e sincronizzato per l’immissione, la modifica e la consultazione dei dati, processo tecnico che permetterà anche di snellire ampiamente le procedure in merito.

Nei prossimi giorni la società Gesitalia srl provvederà ad applicare le numerazioni presso ogni abitazione sanleuciana con una elegante placca che riporterà lo stemma comunale, il nome del Comune di San Leucio del Sannio, il civico ed il nome della strada.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Cantiere con opere abusive e rifiuti speciali: scatta sequestro a San Leucio del Sannio

redazione 1 mese fa

Benevento, arrivano 600 numeri civici e segnaletica in alcune zone. Chiusolo: “Atto di dignità verso i cittadini”

redazione 1 mese fa

Benevento, nuove intitolazioni per la poetessa D’Aquino e il politico Iarrusso

redazione 2 mesi fa

Terremoto in Irpinia, anche a San Leucio del Sannio scuole chiuse lunedì

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content