fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Fortorina, la senatrice Ricciardi incalza commissario su tempistiche

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La nomina di un commissario per accelerare la realizzazione del collegamento lungo la direttrice Appulo-Fortorina, tra San Marco dei Cavoti e San Bartolomeo in Galdo, rappresenta un importante passo in avanti per il completamento di un’opera molto attesa dal territorio. L’auspicio è di veder presto conclusi i lavori, dopo anni di lungaggini tecniche e burocratiche”. A dichiararlo è la senatrice Sabrina Ricciardi (M5s) intervenuta in occasione delle audizioni nell’ambito dell’esame dell’atto del Governo recante “Individuazione interventi infrastrutturali – dl Sblocca Cantieri” presso l’VIII Commissione permanente del Senato “Trasporti, Lavori Pubblici, Infrastrutture e Telecomunicazioni”, di cui è membro. 

Durante i lavori, la senatrice Sabrina Ricciardi (M5S) ha posto dei quesiti al vertice della Struttura territoriale campana di Anas Nicola Montesano, commissario per la SS 212 della Val Fortore e della SS 369 Appulo-Fortorina. 

In particolare la senatrice sannita ha chiesto lumi in merito alle tempistiche e alle procedure, a cominciare dall’approvazione del progetto esecutivo, per proseguire con il bando e l’appalto per la realizzazione dei lavori del primo lotto, che interessa la variante dell’abitato di San Marco dei Cavoti suddiviso in tre stralci.

“Per quanto concerne il primo lotto, primo e terzo stralcio, la progettazione definitiva – ha risposto Montesano – verrà completata entro il prossimo aprile, dopodiché inizierà la procedura dei pareri. Successivamente prenderà il via i lavori della progettazione esecutiva, che potrà essere completata entro la fine del 2021. Dunque, con l’inizio del 2022 partiranno le procedure di gara, che attualmente non durano più di sei mesi, grazie alle novità introdotte dal Decreto Semplificazioni. Pertanto, i lavori dovrebbero partire nell’estate del 2022. Il secondo lotto, invece, che attiene alla variante all’abitato di San Bartolomeo in Galdo, è inserito nel Contratto di Programma 2016-2020 come intervento programmato ma non finanziato” ha concluso il commissario.

Annuncio

Correlati

redazione 24 ore fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Pagamenti Programma GOL fermi, il Comune solleciti la Regione”

redazione 2 giorni fa

Il sannita Cavoto tra i protagonisti del Pizza Fest Berlin

redazione 7 giorni fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 3 settimane fa

Rete Stroke, il M5S lancia l’allarme: “Penalizzato ancora una volta il Sannio. Subito un incontro urgente”

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 5 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content