Calcio
Benevento, sconfitta pesante al Meazza: l’Inter cala il poker con Lukaku e Lautaro Martinez

Ascolta la lettura dell'articolo
Poker dell’Inter al Benevento nel match del sabato sera a San Siro. I nerazzurri rispondono così al successo pomeridiano del Milan e restano a due punti di distanza dalla capolista. La Strega apre il girone di ritorno con una sconfitta, la decima in questo campionato, ed è già proiettata alla gara casalinga con la Samp.
Per quanto riguarda il match del Meazza, inizia subito in salita per gli uomini di Inzaghi a causa di una sfortunata autorete di Improta. I sanniti provano a rendersi pericolosi, ma i nerazzurri concedono davvero poco e nella ripresa dilagano con il loro attacco micidiale.
LA CRONACA – Al 7’pt l’Inter è già in vantaggio: punizione dalla trequarti di Eriksen indirizzata in area, Improta devia e insacca alle spalle di Montipo’.
All’11’pt proteste della Strega: Lapadula lanciato in area viene steso da Skriniar, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 19’pt ci prova Perisic dopo essersi accentrato dalla sinistra, ma la sua conclusione è comodamente parata da Montipo’. Al 23’pt Lautaro ci prova da lontano dopo aver recuperato palla, ma il tiro è fuori misura. Al 32’pt ancora Eriksen su punizione: Montipo’ respinge con i pugni. Un minuto dopo Inter pericolosa: Perisic pesca Hakimi in area, ma il colpo di testa del terzino si spegne sul fondo. Al 34’pt scambio Barella-Lautaro Martinez, ma l’argentino da ottima posizione spara in curva.
LA RIPRESA – Al 3’st Inter ad un passo dal raddoppio: tiro dalla distanza di Eriksen che, deviato, centra la traversa. Lautaro ribatte poi in rete, ma è in fuorigioco. All’8’st tentativo di Hakimi dall’out destro: il tiro-cross è insidioso ma non inquadra la porta.
All’11’st il raddoppio dei padroni di casa: dopo un rimpallo vincente, Lautaro Martinez batte Montipo’ e firma la decima rete in campionato. Al 22’st il tris dei nerazzurri: papera di Montipo’ che sbaglia il passaggio, palla che carambola su Lautaro Martinez e diventa un assist per Lukaku, che non sbaglia.
Al 30’st torsione di Hakimi, sugli sviluppi di un corner, e palla alta. Al 33’st il poker nerazzurro con Lukaku: gran palla di Sanchez, con il belga che – lasciato troppo solo – da ottima posizione incrocia di destro. A sette minuti dal termine, forte conclusione di Eriksen: para Montipo’. E’ l’ultima emozione di un match senza storia.
Inter-Benevento 4-0 (risultato finale)
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar (28’st De Vrij), Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella (18’st Vidal), Eriksen, Gagliardini (30’st Sensi), Perisic; Lukaku (30’st Pinamonti), Lautaro Martinez (28’st Sanchez). A disp.: Padelli, Radu, Kolarov, Ashley Young, Darmian, Brozovic. All.: Stellini
Benevento (3-5-2): Montipò; Glik, Barba, Caldirola (14’st Pastina); Depaoli, Ionita (24’st Tello), Viola (14’st Schiattarella), Hetemaj, Improta (24’st Foulon); Lapadula, Caprari. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Basit, Dabo, Insigne, Di Serio, Masella, Iago Falque. All.: Inzaghi
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Reti: 7’pt aut. Improta (I); 11’st Lautaro Martinez (I); 22’st Lukaku (I); 33’st Lukaku (I)
Note: ammonito Caldirola e Depaoli (Be)