fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Una brutta Strega cade a Crotone: per il Benevento arriva la seconda sconfitta consecutiva

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una brutta Strega cade pesantemente a Crotone. Gli uomini di Inzaghi tornano a casa con quattro reti al passivo e tanta rabbia per diverse occasioni sprecate. Una giornata storta che inizia subito nel peggiore dei modi con Glik che, dopo appena 4 minuti, mette alle spalle di Montipò durante un contrasto con Simy. Passano 24 minuti e il Crotone passa ancora, sempre con Simy che approfitta di una ripartenza dei suoi e ha gioco facile davanti a Montipò.

Gli uomini di Inzaghi non si scompongono e continuano ad attaccare a testa bassa, ma non trovano la rete. L’occasione più grande ce l’ha Insigne che tutto solo di fronte a Cordaz sbaglia clamorosamente la palla che avrebbe potuto cambiare il corso del match. Successivamente è Hetemaj che ci prova in acrobazia, ma Cordaz compie un miracolo rovinando la festa al centrocampista sannita.

Successivamente, il Crotone passa ancora con Simy – completamente dimenticato da Barba – e con Vulic che trova un gol spettacolare dalla distanza. Nel finale Iago Falque accorcia le distanze con una bella conclusione della distanza.

Una brutta battuta d’arresto, dunque, per la Strega che esce con le ossa rotte dopo una partita giocata sottotono e con poca cattiveria agonistica. Inzaghi alla vigilia aveva chiesto attenzione, ma alla fine i suoi ragazzi non sono riusciti a rispondere in maniera adeguata. Restano le buone notizie relative all’infermeria con il gol di Iago Falque e il rientro in campo di Caldirola.

La cronaca – Al 4′ il Crotone passa in vantaggio a causa di un autogol di Glik. Il centrale sannita va a contrasto con Simy e invece di spazzare di testa, devia verso la porta di Montipò che viene sorpreso.

Al 10′ grandissima occasione per la Strega con Lapadula che si invola verso l’area e poi serve Sau in posizione ottima: il sardo calcia, ma la palla viene deviata in corner. Sugli sviluppi dell’angolo, è Glik che ci prova di testa, ma Cordaz è attento.

Al 28′ il Crotone raddoppia con Simy. La squadra di casa sfrutta una ripartenza micidiale, dopo un corner della Strega, con l’attaccante tutto solo che a due passi da Montipò piazza in rete.

Al 36′ buona occasione per il Benevento con Sau che controlla in area e scarica per Hetemaj, ma il centrocampista non calcia e prova a servire Lapadula: la sfera termina tra le mani di Cordaz.

Al 37′ grandissima occasione per la Strega con Insigne che viene servito ottimamente da Lapadula, ma il napoletano si addormenta e sbaglia clamorosamente calciando su Cordaz in uscita. La sfera ritorna a Lapadula che calcia da fuori area, ma la palla termina al lato.

Al 45′ super occasione per il Benevento con Hetemaj che si coordina in area e in rovesciata colpisce forte, Cordaz vola e salva la sua porta. Bellissima giocata.

Al 48′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

All’8′ Simy segna ancora. L’attaccante solo in area anticipa tutti su una ripartenza e spinge la palla in rete alle spalle di Montipò.

Al 19′ il Crotone passa ancora con Vulic che riceve al limite dell’area, si sistema la sfera e fa partire un destro a giro che si insacca nella rete di Montipò.

Al 20′ l’arbitro espelle Sau, appena sostituito, allontanandolo dalla panchina.

Al 23′ Di Serio ha la palla buona sul sinistro, l’attaccante scivola e prova a deviare, ma la sfera termina al lato.

Al 32′ Tello calcia da posizione defilata, Cordaz respinge.

Al 37′ la Strega trova il gol su in tiro di Iago Falque che di ritrova la sfera al limite dopo un corner e trova la conclusione vincente.

Al 39′ una occasione per il Crotone che sugli sviluppi di un corner trova due uomini da soli che non riescono a deviare verso la porta vuota per l’intervento di Tello.

Al 48′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Crotone-Benevento 4-1

Crotone: Cordaz, Djidji, Golemic, Magallan, Rispoli (34’st Luperto), Messias, Zanellato (39’st Rojas), Vulic (34’st Petriccionne), Pereira (34’st Mazzotta), Riviére (23’st Eduardo Henrique), Simy. A disp: Cuomo,Crociata, Festa, Crespi,Siligardi, Ranieri, Mignogna. All.: Stroppa

Benevento: Montipò, Tuia (29’st Caldirola), Glik, Barba, Improta (29’st Iago Falque), Hetemaj, Ionita (20’st Tello), Dabo, Insigne (40′ Caprari), Sau (20’st Di Serio), Lapadula. A disp.: Basit, Viola, Maggio, Manfredini, Foulon, Di Serio, Lucatelli, Pastina. All.: Inzaghi

Arbitro: Sozza di Seregno

Reti: 4′ Glik aut (C); 28′ Simy (C); 8’st Simy (C); 19’st Vulic (C); 37’st Iago Falque (B)

Note: Ammoniti: Ionita, Barba, Dabo (B); Messias (C). Espulso: Sau (B)

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 2 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 3 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 14 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 19 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content