Calcio
Benevento-Atalanta, Inzaghi si affida a Sau e Improta. In mediana torna Dabo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento sfida l’Atalanta sotto la pioggia incessante che potrebbe rappresentare anche un vantaggio contro gli uomini di Gasperini che giocano a memoria e in velocità. Inzaghi è senza sette uomini (Letizia, Caldirola, Tuia, Viola, Tello, Iago Falque e Moncini) e si affida ancora una volta, per la maggior parte, a quelli che hanno tirato la carretta nelle ultime settimana per provare a giocare un brutto scherzo ai nerazzurri.
SuperPippo nel marzo del 2019, prima di firmare con il Benevento ha studiato per 4 giorni gli allenamenti dell’Atalanta, ospite insieme con il suo staff a Zingonia. Il tecnico a causa dell’emergenza stravolge la formazione: dentro Dabo e Maggio, confermato Sau, fuori Insigne e Caprari (neanche in panchina) . In porta ci sarà Montipò, con Maggio (al rientro dal primo minuto dopo un mese e mezzo) e Foulon sulle corsie, Glik e Barba in mezzo. In mediana Ionita, Schiattarella e Dabo, Improta e Sau sulla trequarti alle spalle di Lapadula.
Gasperini senza Pasalic, Piccini e Mojica, oltre al Papu Gomez ormai ai margini del gruppo, risponde con la formazione-tipo con Gollini in porta, Toloi, Palomino e Romero, Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens a centrocampo, Pessina alle spalle di Ilicic e Zapata.
Diretta Sky Calcio sul canale 251, fischia Manganiello di Pinerolo. Al Var c’è di nuovo Calvarese, come a Cagliari.