fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, mercato nel vivo: in avanti uno tra Cutrone e Pinamonti. Dietro idea Maksimovic

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento si è fiondato sul mercato perché ha bisogno e necessità di intervenire per rinforzare l’organico decimato dagli infortuni, alcuni dei quali quasi cronicizzati.

Contro il Cagliari saranno assenti in 6 (a Letizia, Viola, Caldirola e Iago Falque si sono aggiunti anche Moncini e Tello) e così non si può certo andare avanti. In primis il reparto da puntellare è quello avanzato anche per via del fatto che dal parco attaccanti stanno arrivando pochi gol rispetto alla gran mole di gioco espressa e alle occasioni create.

Il Benevento ha messo due nomi nel mirino e cioè quelli di Cutrone e Pinamonti, con Cornelius e Pavoletti in seconda battuta. Entrambi sarebbero under e quindi consentirebbero di non dover neppure liberare un posto in lista.

Per Cutrone è stato fatto un sondaggio con la Fiorentina (anche se la proprietà del cartellino è degli inglesi del Wolverhampton che avranno l’ultima parola al riguardo) e con il procuratore (ha da poco lasciato Giovanni Branchini affidandosi a Federico Pastorello), ma c’è da battere la concorrenza di diverse squadre italiane e straniere, a cominciare dalla Sampdoria.

Per Pinamonti c’è un discorso in piedi con l’Inter per un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, ma il calciatore che ha un ingaggio elevato (circa 2 milioni, assistito da Rajola) non è granché convinto di allontanarsi troppo da Milano e dal nord Italia.

Per la trequarti, più il rientro di Iago Falque slitta, più diventa caldo il nome di Pippo Falco (un ritorno gradito anche alla piazza) del Lecce, che si libera per 750 mila euro subito (prima tranche di clausola rescissoria da un milione e mezzo da saldare entro un anno).

In difesa per il centrale di piede destro, come scrive oggi Il Mattino, il Benevento tenta il colpo ad effetto con Nikola Maksimovic del Napoli, in scadenza a giugno con gli azzurri. I giallorossi stavano lavorando a lui per l’estate a parametro zero (anche sfruttando l’amicizia fraterna con Kamil Glik che gli ha parlato in termini lusinghieri del Benevento), ma l’infortunio di Letizia potrebbe indurre Foggia a cambiare i piani e a cercare di portarlo subito a Benevento.

Col Napoli Maksimovic non ha l’accordo sul rinnovo, ma gli azzurri per liberarlo a gennaio (ad un costo contenuto, visto che rischiano di perderlo gratis) dovrebbero comunque assicurare a Gattuso un quarto centrale oltre a Koulibaly, Manolas e Rrahmani.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 3 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 9 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 23 secondi fa

Inseguimento per le vie del centro, si filma con la polizia alle calcagna: arrestato 28enne

redazione 31 minuti fa

Benevento, tratto di via Raguzzini chiuso al traffico per intervento dei Vigili del Fuoco

redazione 54 minuti fa

Bonus ZES, Barone (Lega): “Segnale importante dal Governo per occupazione e crescita nel Mezzogiorno”

redazione 1 ora fa

Provinciali, Rubano (FI): “Alleanze future solo con chi rispetta la coalizione”

Primo piano

redazione 23 secondi fa

Inseguimento per le vie del centro, si filma con la polizia alle calcagna: arrestato 28enne

redazione 2 ore fa

Pellegrino Mastella eletto vicepresidente della Commissione regionale Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti

redazione 2 ore fa

Regione Campania, Enzo Alaia nominato capogruppo di Casa Riformista e Noi di Centro

redazione 3 ore fa

Giustizia, il confronto all’Unisannio: dal nodo della separazione delle carriere al rischio di condizionamento dell’Alta Corte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content