Calcio
Strega contro Diavolo, Inzaghi studia la formazione: in avanti spazio all’ex Lapadula

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento sta preparando la sfida al Milan senza alcuna sosta. I giallorossi si sono allenati questo pomeriggio e lo faranno anche domani mattina nel giorno della vigilia di Capodanno. Ogni calciatore farà il cenone a casa propria con le rispettive famiglie perché poi il giorno successivo, è cioè venerdì 1° gennaio 2021, è prevista una nuova seduta pomeridiana.
Contro il Milan mancheranno ad Inzaghi solo 2 pedine e cioè Iago Falque, che rientrerà o nella trasferta di Cagliari o, nella peggiore delle ipotesi, nel match casalingo contro l’Atalanta, e Caldirola che sta gradualmente riprendendo a correre dopo aver ricevuto l’ok dai medici.
Per il resto, SuperPippo avrà solo l’imbarazzo della scelta con i rientri anche di Maggio e Hetemaj che vanno ad aggiungersi ai già recuperati da tempo Viola e Moncini. Non è escluso che Inzaghi possa concedere qualche minuto a questi ultimi due, ma la formazione il tecnico ce l’ha già in testa.
Non toccherà nulla in difesa con Letizia e Barba sulle corsie, Tuia e Glik in mezzo. In mediana sicuri Hetemaj e Schiattarella, per il terzo centrocampista dipende dal ballottaggio Improta-Insigne. Se Inzaghi sceglie il primo, Ionita andrà a fare il rifinitore accanto a Caprari, se invece la maglia da titolare verrà assegnata al secondo, Ionita arretra mezzala a completare il trio.
Come centravanti scontata riconferma per Lapadula pure se Moncini scalpita. Stessa cosa in difesa per Foulon ma il belga dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina.