Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 dicembre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, DUE DECESSI PER COVID
Due i decessi all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di una 89enne di Castelvenere e di un 91enne di Sant’Agata de’ Goti. Cinque, invece, i dimessi nella giornata di ieri: sono tutti sanniti. Sono 57, inoltre, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: quarantasette sono della provincia beneventana. 

SAN PIO, OK AL PIANO VACCINALE
C’è grande attesa nel Sannio per la campagna vaccinale anti Sars Cov2. Il direttore dell’ospedale ‘San Pio’, Mario Nicola Vittorio Ferrante, ha firmato il piano operativo da attuare in modo efficace ed efficiente con relativo protocollo di sicurezza anti contagio, che riguarderà tutti i dipendenti e tutti coloro che, a vario titolo, operano nel nosocomio del capoluogo sannita, compresi gli operatori delle ditte che forniscono servizi in outsourcing. In totale saranno circa 1400 i lavoratori da vaccinare con sedute che inizieranno già a fine mese e saranno effettuate al di fuori dell’orario di servizio: l’iter prevede la somministrazione per via intramuscolare di due dosi a distanza di giorni. La sede dello svolgimento delle attività sarà il Polo Didattico dell’azienda ospedaliera, vicino al Pronto Soccorso, che potrebbe essere utile per la gestione di eventuali reazioni avverse. 

LOTTA AL COVID, DALLA ROCCA 948MILA EURO
La Provincia di Benevento scende in campo al fianco dei Comuni sanniti nella lotta al covid-19. Lo farà con uno stanziamento di 948mila euro in favore degli enti locali, delle scuole e delle associazioni sportive in difficoltà. La decisione del presidente Antonio Di Maria è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa alla Rocca dei Rettori. Oltre al finanziamento già assegnato, che proviene da fondi nazionali, è stato accantonato anche un milione di euro da spendere nel 2021 in caso di nuove criticità legate alla diffusione del virus.

MOBILITA’, 4 NUOVI BUS PER LA TROTTA
La flotta della Trotta Mobility, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico cittadino, si arricchisce di altri 4 nuovi bus che miglioreranno il servizio per i cittadini di Benevento. La consegna dei nuovi mezzi c’è stata nel pomeriggio di ieri alla presenza dei vertici dell’azienda, del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e dell’assessore comunale alla Mobilità, Luigi Ambrosone. Una soddisfazione anche per l’assessore Ambrosone e per il primo cittadino che nell’occasione hanno parlato del rilancio della azienda e della stabilizzazione dei lavoratori.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo per scoprire tutte le novità per i giorni di Natale. Ad attendervi il nostro esperto Alberto Fucci. Il Benevento calcio scende in campo contro l’Udinese per l’ultimo match del 2020: il fischio di inizio è per le 20:45 alla ‘Dacia’ Arena di Udine.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 4 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 6 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 6 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 3 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 6 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 7 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content