Calcio
Le statistiche di Sassuolo-Benevento: occhio a Sau, arma in più contro i neroverdi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Sassuolo è imbattuto contro il Benevento in Serie A TIM, grazie a un successo esterno e a un pareggio interno nella stagione 2017/18. I padroni di casa sono imbattuti nelle ultime 10 partite di Serie A TIM contro squadre neopromosse: nel parziale i neroverdi hanno ottenuto quattro pareggi e sei successi, inclusi i tre con quattro gol segnati nelle tre sfide più recenti con Lecce, Spezia e Crotone.
Gli uomini di De Zerbi hanno mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite di campionato, tante clean sheet quante nelle precedenti 28. Ma non sono riusciti a segnare nelle ultime due partite di campionato e non arrivano a tre gare di Serie A TIM senza reti da febbraio 2018.
Il Sassuolo non ha vinto nelle ultime tre partite interne di campionato (2N, 1P) e non arriva a quattro sfide casalinghe di fila senza successi da marzo 2019 (quattro).
Per la prima volta in Serie A TIM il Benevento è rimasto imbattuto per tre gare di fila (1V, 2N): Filippo Inzaghi ha così raggiunto cinque risultati utili nelle sue prime 10 panchine con la Strega nel massimo campionato, quota raggiunta da Roberto De Zerbi in 21 gare alla guida della squadra campana.
Gli ospiti hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime due trasferte di Serie A TIM: una clean sheet in più rispetto a quelle ottenute nelle precedenti 22 gare esterne nella competizione.
Roberto De Zerbi ha allenato il Benevento in Serie A TIM conquistando sei vittorie e tre pareggi in 29 partite nella stagione 2017/18 (20P).
L’attaccante del Benevento Marco Sau ha segnato quattro gol contro il Sassuolo in Serie A TIM (la più recente nel maggio 2017 con il Cagliari): contro nessuna squadra ha realizzato più reti nella competizione.