PRIMO PIANO
Paupisi, chiesa chiusa: il parroco don Pettenuzzo in isolamento domiciliare

Ascolta la lettura dell'articolo
Il parroco di Paupisi, don Raffaele Pettenuzzo, si è posto spontaneamente in isolamento domiciliare poiché a contatto nei giorni scorsi con persona poi risultata positiva al Covid. A comunicarlo è l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Coletta, che ha disposto l’immediata sospensione di ogni funzione religiosa fino a nuova comunicazione.
Questa la comunicazione ai parrocchiani: «Si comunica a tutti i parrocchiani e a tutti i cittadini del Comune di Paupisi, di Santo Stefano e oltre, cioè, a quanti hanno frequentato la Chiesa e la Canonica di Paupisi in questi giorni, che il parroco don Raffaele, sabato mattina 5 dicembre 2020, è entrato in contatto, a sua insaputa, con un paziente oncologico positivo al Covid-19, dal quale si era recato per amministrare i Sacramenti.
Domani, al quinto giorno dal contatto con il paziente positivo, il parroco e il vice-parroco, don Gerald, si sottoporranno al tampone molecolare. Appena ci sarà l’esito del tampone vi sarà subito comunicato (nel giro di 24/48 ore). Vi invito, con chi è entrato in contatto con me, – conclude don Pettenuzzo – a osservare “il periodo di quarantena fiduciaria”. Chiesa e canonica rimarranno chiuse in questi giorni.