PRIMO PIANO
Ritardi nella consegna della corrispondenza: il sindaco di Frasso Telesino scrive a Poste Italiane

Ascolta la lettura dell'articolo
Mancata e tardiva consegna della corrispondenza. Per questa ragione il sindaco di Frasso Telesino, Pasquale Viscusi, ha scritto a Poste Italiane per segnalare “continui disservizi”.
Tale situazione – spiega il primo cittadino nella missiva – si è manifestata già dalla fine del mese di luglio. Purtroppo i disagi sono aumentati esponenzialmente, in particolare da metà agosto e ciò potrebbe essere dovuto all’improvvisa assenza del postino che, quotidianamente e da tempo, svolgeva regolarmente lo smistamento della corrispondenza.
Da tale data, fino ad oggi, si sono alternati tre operatori diversi per lo smistamento della corrispondenza, che loro malgrado, non conoscendo il territorio, non riescono a consegnare regolarmente la posta, determinando lamentele e difficoltà. Tale cambiamento – spiega il sindaco – coincide con il particolare momento storico che ha causato un aumento improvviso dei disagi ai cittadini e che non può essere addebitato ad eventuali carenze della toponomastica comunale, visto che gli operatori precedenti hanno regolarmente provveduto al corretto smistamento della posta.
Attualmente i disservizi provocano disagi soprattutto alle persone anziane che, esasperate, si rivolgono anche a noi e che spesso si trovano ad affrontare, tra le altre cose, problemi legati al pagamento tardivo o doppio di utenze rispetto alle varie scadenze.
Tale condizione – conclude Viscusi – non è più tollerabile”: per questa ragione è stato richiesto un incontro al fine di organizzare e ottimizzare il servizio di consegna della corrispondenza nel rispetto della Carta dei servizi postali e in un’ottica di reciproca collaborazione, nel rispetto dell’impresa, dei lavoratori e finalizzato alla tutela degli utenti.