fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

‘Open Day’ on line: così l’istituto Alberti presenterà la prossima offerta formativa

Due gli eventi programmati in modalità telematica: il prossimo 12 dicembre e il 16 gennaio 2021. Ai microfoni di Ntr24 il dirigente scolastico Giovanni Liccardo e la docente di Matematica, Rossella Rizzo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ il più antico del Sannio, punto di riferimento certo per la formazione culturale e professionale della popolazione sannita e beneventana, sempre al passo coi tempi e in grado di rispondere alle continue evoluzioni della società e del mercato del lavoro, mettendo i giovani nelle condizioni di poter contribuire, con la preparazione acquisita nelle sue aule attraverso la competenza e l’approccio accogliente dei docenti, allo sviluppo economico e sociale del territorio.

E’ l’istituto di istruzione superioreG.Alberti” di piazza Risorgimento, strutturato in tre plessi per la formazione tecnico-commerciale, industriale e liceale diversificata in numerosi indirizzi a carattere teorico-laboratoriale e che attualmente accoglie complessivamente oltre 600 studenti.

In questi tempi di restrizioni per l’emergenza sanitaria l’istituto presenterà la sua offerta formativa in modalità telematica il 12 dicembre prossimo e il 16 gennaio 2021. Tra le novità didattiche introdotte un percorso biologico-forense, un altro sulla tecnologia della cosmesi.

La sua vocazione alla conservazione della tradizione formativa legata alle specificità del territorio si è unita negli anni alla capacità di innovarsi e rinnovarsi negli indirizzi di studio che caratterizzano i settori base e dotandosi di attrezzature multimediali, di una biblioteca informatizzata, di sette laboratori con collegamento a internet, di altrettanti laboratori per l’applicazione pratica e sperimentale delle conoscenze di chimica, fisica, informatica, scienze e matematica.

L’istituto possiede anche una palestra attrezzata per la formazione sportiva e calibrata sulle propensioni della popolazione studentesca del moderno Liceo sportivo.

Un’offerta formativa ampia e variegata che consente l’accesso alla formazione universitaria e all’inserimento nel mondo del lavoro.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

redazione 1 giorno fa

I.C. Moscati: gli studenti alla scoperta del giornalismo storico sannita

redazione 1 giorno fa

Podcast, Green Screen e visori 3D: all’Alberti-Virgilio ecco ‘Immerge Lab’

redazione 5 giorni fa

Studenti protagonisti e tanti visitatori: successo per il secondo Open Day dell’Alberti-Virgilio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 2 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 2 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 6 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 7 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content