FORMAT
Wg flash 24 dell’1 dicembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, UN DECESSO AL ‘SAN PIO’
Un nuovo decesso all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento nella giornata di ieri a causa del covid: come già annunciato dal sindaco Antonio Michele su facebook, si tratta di una 81enne di PescoFlash Sannita. Tre le persone dimesse: sono tutti residenti in provincia. Aumentano a 102 i pazienti positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: novanta sono della provincia beneventana.
DROGA IN CASA E IN AUTO: DUE ARRESTI
Droga in auto e a casa. Per questa ragione due persone – un 43enne e un 34enne residenti a Morcone – sono stati tratti in arresto dagli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Telese Terme, diretti dal vice questore Alessandro Salzano. I due – con numerosi precedenti per spaccio – sono stati fermati lungo la statale 372 ‘Telesina’ a bordo di una Peugeot 306, nei pressi dello svincolo per il centro termale. Dalla perquisizione personale e veicolare, la scoperta dei poliziotti: sotto il sedile era nascoste 3 dosi di sostanza stupefacente e 450 euro. In casa sono state rinvenute numerose bustine per il confezionamento, alcune dosi di cobret e marijuana e cinquanta bussolotti in plastica destinati anch’essi al confezionamento.
LUMINARIE E ALBERO DI LUCI: ECCO INCANTO DI NATALE
“InCanto di Natale” ci sarà: l’evento del Comune di Benevento che anima da cinque anni il periodo natalizio in città sarà realizzato per una spesa stimata di 51mila euro. Sarà sicuramente diverso rispetto agli altri anni, come aveva già annunciato il neo assessore comunale agli Eventi, Alfredo Martignetti, qualche giorno fa a Ntr24. La quinta edizione della manifestazione, come si evince dalla delibera di giunta, si concentrerà in particolare modo sull’installazione delle luminarie e degli addobbi natalizi in diversi punti della città. Prevista anche l’installazione della Natività con luci tridimensionali, per una spesa di 4 mila euro, in un luogo simbolo della città ancora non individuato.
COVID, LA RIFLESSIONE DI RISTORATORI E COMMERCIANTI
“Chi credeva in una possibilità di ripresa nel periodo natalizio si era soltanto illuso. Non solo avremo un Dicembre di ulteriori restrizioni ma avremo ulteriori chiusure nei successivi mesi invernali. Gli aiuti previsti dal Governo – scrive il Movimento ristoratori e commercianti autonomi uniti – saranno comunque insufficienti e sterili dinanzi alle reali difficoltà economiche che il commercio sarà costretto ad affrontare. Se non si interviene subito con interventi di natura strutturale – prosegue la nota – la realtà sarà quella di centinaia di attività commerciali costrette a chiudere nel 2021”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Oggi si apriranno le porte del Covid Residence di Arpaise. La struttura residenziale che potrà accogliere persone residenti nella nostra provincia, positive al Covid, totalmente asintomatiche, che necessitano di isolamento domiciliare e che non dispongono, presso la propria abitazione, delle condizioni logistiche necessarie a garantire le misure adeguate per evitare la diffusione del virus. “Il nostro Covid Residence – dichiara il direttore generale, Gennaro Volpe – è munito di personale specializzato, in particolare Infermieri e Operatori Socio sanitari appena assunti.