CRONACA
‘San Pio’, i ricoverati positivi sono 106: sette i dimessi. Al ‘Fatebenefratelli’ un decesso per covid

Ascolta la lettura dell'articolo
Una buona notizia dall’ospedale ‘San Pio’: nella giornata di oggi non si sono registrati decessi nel nosocomio di Benevento a causa del covid. Una donna ultraottantenne della provincia di Caserta, invece, è deceduta nel reparto dedicato al coronavirus dell’ospedale “Fatebenefratelli”. Sono sette, infine, le persone dimesse: sono tutti residenti in provincia.
Aumentano a 106 i pazienti positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: novantaquattro sono della provincia beneventana. Attualmente dodici sono degenti in Terapia Intensiva, 14 in Pneumologia/Sub Intensiva, 24 in Malattie Infettive, 42 in Medicina Interna, dieci in Medicina d’Urgenza/Sub Intensiva Area Covid e quattro nell’area isolamento Covid/Pronto Soccorso.
Da febbraio ad oggi sono stati 440 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 318 sono residenti nel Sannio. In quasi nove mesi 112 sono stati i decessi su 644 casi trattati (204 sospetti e 440 accertati), mentre i guariti risultano 220.
Infine, l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data odierna 421 tamponi, dei quali 81 sono risultati positivi. Degli ottantuno positivi, 42 rappresentano nuovi casi, relativi a residenti nella provincia di Benevento, mentre gli altri 39 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.