fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Santa Clementina, torna la preoccupazione per i cinghiali. I residenti: “Non possiamo uscire di casa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ritorna la preoccupazione per la presenza dei cinghiali a Benevento. L’ultima segnalazione alla nostra redazione è giunta nella serata di ieri da parte di alcuni residenti di contrada Santa Clementina dove la presenza degli animali è sempre più diffusa.

Una filmato nel quale si vede un branco di cinghiali, composto da esemplari adulti e cuccioli, che si aggira indisturbato a pochi passi dall’ingresso di una abitazione di via ‘San Pietro fuori le mura’, una strada interna della contrada cittadina.

Una situazione che, ovviamente, sta preoccupando non poco i residenti che si trovano spesso nella condizione di affrontare numerosi animali anche solo per uscire di casa per le attività quotidiane. La strada, che passa di fronte al poligono di tiro e poi raggiunge diverse abitazioni private, è spesso occupata da famiglie di cinghiali che si muovono liberamente senza alcun controllo e, spesso, rappresentano un pericolo per le persone che transitano a piedi o in auto.

“In pratica – spiega la segnalazione –. quando ci troviamo in questa situazione non possiamo nemmeno uscire di casa. Abbiamo un cane che è chiuso dentro con noi e non è possibile nemmeno farlo uscire per una passeggiata”.

Un discorso che riguarda anche i bambini della zona: “E’ una strada isolata e prettamente residenziale e quindi i ragazzi della zona la utilizzano per incontrarsi e giocare insieme – aggiungono i residenti . Ultimamente, però, è diventato rischioso anche incontrare il vicino di casa o fare semplicemente una passeggiata”.

Gli avvistamenti si ripetono sempre più spesso a partire dalla scorsa estate: “Non sappiamo più cosa fare – concludono i cittadini -. Non sappiamo nemmeno a chi dobbiamo rivolgerci. Chiediamo per questo un intervento delle istituzioni per aiutarci a risolvere un problema che ormai sta assumendo delle proporzioni non più gestibili dal singolo cittadino”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

La lettera – “Il dopo la denuncia: la solitudine delle donne che sopravvivono alla violenza”

redazione 1 mese fa

Emergenza cinghiali e Parco del Matese, la consigliera Di Brino: “Serve chiarezza, non strumentalizzazioni politiche”

redazione 1 mese fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

redazione 1 mese fa

Benevento, il comitato di quartiere San Pio–via Saragat: “Esclusi dalla riunione Acer, situazione paradossale che dura da anni”

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Ordine dei Medici di Benevento: l’Assemblea approva l’atto politico-programmatico e il bilancio di previsione

redazione 3 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

redazione 3 ore fa

Di Santo: ‘Babbo Natale a Castelvenere “regala” una mega torre per la telefonia mobile? No grazie, sarà cenere e carbone’

redazione 4 ore fa

Il Giubileo dei detenuti: appello alla politica dei Garanti nazionali

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

redazione 3 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

Giammarco Feleppa 4 ore fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content