fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Scuole, le ordinanze dei sindaci sanniti: ecco chi apre e chi rinvia la didattica in presenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scuole di ogni ordine e grado di Montesarchio chiuse per tutti gli alunni fino al prossimo 3 dicembre. Il sindaco Franco Damiano ha emanato ordinanza poche ore fa: “Riteniamo che purtroppo non ci sono attualmente le condizioni per riaprire vista la fase delicatissima che attraversiamo. Pertanto ho deciso di prorogare la chiusura di tutte le scuole del territorio, per tutti gli alunni, fino al prossimo 3 dicembre, quando scadranno gli effetti dell’ultimo dpcm e il Governo darà indicazioni in tal senso”.

Anche a San Lorenzo Maggiore il rientro è fissato per il 4 dicembre. “La  situazione – scrive l’amministrazione Iannotti – è ancora troppo delicata e le motivazioni che hanno mosso questa meditata decisione risiedono principalmente: sulla precarietà dei dati ufficiali comunicati e non dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bn1, rispetto alle comunicazioni  acquisite informalmente  dall’Amministrazione Comunale. Sul territorio si continua a registrare una percentuale di casi di positività e di quarantene fiduciarie che, in proporzione agli abitanti, non è affatto rassicurante; sulla scarsa risposta che ha avuto lo screening  previsto per la nostra scuola mediante il quale la popolazione scolastica aveva facoltà di sottoporsi a test rapido. Comprendiamo il carattere volontario di questa attività ma siamo certi  che sarebbe stato un gesto di grande responsabilità nei confronti dell’intera popolazione scolastica rispondere in massa”.

Stesso discorso anche a San Giorgio del Sannio, Circello, Campoli del Monte Taburno, Limatola, Colle Sannita, San Lorenzo Maggiore, Torrecuso e Frasso Telesino, dove i sindaci hanno deciso che la ripresa della didattica in presenza per le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale è rinviata al 4 dicembre 2020.

A Castelfranco in Miscano, Buonalbergo, Durazzano, Ginestra degli Schiavoni, Pesco Sannita, Montefalcone di Val Fortore e San Giorgio la Molara, invece, i bambini dell’infanzia e quelli della prima elementare torneranno in classe il 30 novembre. A Paolisi ripresa rinviata al primo dicembre. A Cautano, Arpaia e Bonea attività didattiche sospese fino al 28 novembre.

A San Bartolomeo in Galdo, Amorosi, Cerreto Sannita, Castelpagano, e Castelpoto, infine, mercoledì 25 novembre riapriranno nido, infanzia e prima elementare, garantendo l’erogazione di ogni servizio (mensa compresa) già da mercoledì.

Ad Apollosa, invece, la sospensione delle attività didattiche in presenza durerà fino al 5 dicembre prossimo. Si svolgeranno, però, le attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 1 settimana fa

De Pierro: “Su sanità l’Amministrazione Mastella ha dato e portato risultati, a differenza di chi in Regione ha fatto gita turistica”

redazione 2 settimane fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 58 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 60 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 60 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content