Calcio
Strega, Dabo in isolamento: il centrocampista non parte per Firenze

Ascolta la lettura dell'articolo
Ci sarebbe un sospetto caso di positività al Covid in seno al Benevento Calcio. Riguarda Bryan Dabo, reduce dalla doppia sfida con il suo Burkina Faso contro il Malawi per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. Un compagno di nazionale di Dabo, il difensore centrale del Bayer Leverkusen Edmond Tapsoba, è risultato positivo al doppio tampone effettuato giovedì e venerdì, di ritorno dalla trasferta intercontinentale. Per Dabo, che non è partito con la squadra per Firenze a scopo precauzionale e si è posto in isolamento fiduciario, ci sarebbe stato il riscontro di una presunta infezione da un test rapido effettuato poco dopo il suo ritorno.
Quell’esame gli avrebbe dovuto consentire di potersi aggregare ai compagni per l’allenamento di ieri mattina, ma al contrario, una volta ricevuto l’esito è stato posto immediatamente in quarantena. Dabo non ha avuto contatti con il gruppo squadra che quindi è partito tranquillamente per Firenze ieri pomeriggio. Ok invece i tamponi di Glik, Ionita e Lapadula.
Il centrocampista burkinabè attende il risultato del più articolato tampone molecolare (dovrebbe arrivare in mattinata) che potrebbe smentire o confermare la positività. Di sicuro il Benevento è in ansia per il suo centrocampista che tuttavia, se dovesse risultare negativo, sarebbe ancora in tempo per raggiungere Firenze. Non sono stati convocati per il match in Toscana neppure Tuia, Iago Falque e Nicolas Viola, quest’ultimo alle prese con un fastidio muscolare.