Calcio
Benevento: Barba, Hetemaj e Moncini ‘prenotano’ un posto contro la Fiorentina

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ha ripreso ad allenarsi in vista dell’attesa sfida in programma domenica all’Artemio Franchi. Mentre Iago Falque continua ad allenarsi in modo differenziato dai compagni, Inzaghi è orientato a riproporre nuovamente il 4-3-2-1 dopo quei primi 25 minuti da dimenticare col 4-4-2 contro lo Spezia sono annunciate novità di formazione per invertire il trend negativo di 4 gare di fila.
Scalpitano in particolare tre elementi, che aspirano ciascuno per una motivazione differente ad un posto da titolare. Si tratta di Barba, Hetemaj e Moncini. Il difensore ambisce ad essere schierato da terzino sinistro dopo le diverse prestazioni poco convincenti del belga Foulon, apparso ancora troppo acerbo per il campionato italiano. Neppure Letizia spostato da quella parte offre precise garanzie soprattutto sul piano della copertura e delle diagonali. Inzaghi ci sta pensando e l’impiego di Barba potrebbe rappresentare una delle sorprese.
A Hetemaj finora è stato concesso da titolare solo il match contro il Bologna, e potrebbe essere arrivato il momento giusto per il suo rilancio, a maggior ragione si considera che sia Ionita che Dabo dovranno rientrare dagli impegni con le rispettive nazionali. Anche in questo caso Inzaghi sta facendo valutazioni anche se sull’argomento centrocampo è più tiepido rispetto alla corsia mancina.
In attacco reclama una chance anche Moncini, ormai recuperato a tutti gli effetti dal problema all’adduttore e prezioso sia sul piano tecnico che su quello tattico prima di farsi male. Moncini potrebbe avvicendare Lapadula che giocherà alle 1.30 della notte tra mercoledì e giovedì ora italiana contro l’Argentina, e quindi rientrerà giovedì sera in Italia, e sarà disponibile per il primo allenamento solo venerdì, a poche ore dalla partenza per la trasferta di Firenze (prevista per sabato).