Calcio
Benevento senza alternative: con lo Spezia servono 3 punti per il morale e la classifica

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi il Benevento è senza alternative: deve battere lo Spezia per per riprendere a muovere la classifica, imporsi in un altro confronto diretto fondamentale lasciando sprofondare gli avversari e risollevare il morale suo e di una piazza che si è già lasciata andare ai primi mugugni.
Non sarà una passeggiata di salute: la squadra di Italiano è pronta a vendere cara la pelle e finora in trasferta su tre gare ha perso solo una volta e agguantato ben 4 dei 5 punti che ha in classifica. I giallorossi sono reduci da tre sconfitte di fila e si affidano al bomber Gianluca Lapadula che a Verona a centrato il bersaglio per la terza volta in stagione.
Sotto osservazione soprattutto la difesa, che in questo avvio di stagione ha dimostrato di essere tutt’altro che ermetica. Ci si aspetta una prova convincente soprattutto dal pacchetto arretrato. Inzaghi è senza Iago Falque e lo squalificato Caprari e rilancia Sau dal primo minuto.
Per il resto conferma la stessa formazione che ha affrontato Napoli e Verona con Montipò tra i pali, Letizia, Glik, Caldirola e Foulon batteria di retroguardia, Ionita, Schiattarella e Dabo in mediana, Insigne e Sau sulla trequarti alle spalle di Lapadula.
Italiano ha una lunga sfilza di assenti: Acampora, Capradossi, Erlic, Galabinov, Mastinu, Mattiello, Juande Ramos, Sala e il portiere Zoet. Presenterà un 4-3-3 con Salva Ferrer, Terzi, Chabot e Bastoni davanti a Provedel, poi Estevez, Ricci e Pobega in mediana, Agudelo, Nzola e Gyasi in attacco. Fischia Aureliano di Bologna, diretta Sky Calcio Serie A sul canale 202.