fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Bonea, progetto da 700mila euro: obiettivo polivalente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovo, ambizioso progetto a Bonea. L’amministrazione capitanata dal Primo Cittadino Giampietro Roviezzo, infatti, ha inserito nella agenda delle priorità anche lavori connessi all’ampliamento dell’offerta infrastrutturale sportiva. 

Allo scopo, l’esecutivo boneano ha provveduto ad approvare, con proprio atto di Giunta, lo stadio esecutivo di progettualità relativa alla realizzazione di una struttura polivalente in via Lorenzoni-Carre. Il sito verrebbe innalzato ex novo a fronte di un importante investimento per circa 700.000 euro – come stimato in sede della progettazione predisposta dall’Ufficio tecnico cittadino. Le somme del caso si cercherà di reperirle attraverso la misura denominata “Sport e periferie”. 

Un secondo tassello quello che l’Ente cittadino tenta di piazzare al fine di ampliare la rete dei servizi ricreativi a pro della locale gioventù. In tal senso si inquadra anche l’intervento, tutt’ora in itinere, connesso alla edificazione di una palestra comunale alle spalle dell’edificio scolastico e che, come da stime, si dovrebbe concludere nell’arco di poco meno di un anno. Tuttavia, sempre con riferimento a questo ambito, si segnala anche progetto amministrativo legato al campo sportivo cittadino con, anche in questo caso, fondi che si mirano a cercare in sede sovracittadina ai fini di approdare alla relativa riqualificazione. 

Un terzetto di opere – una, come detto, già in esecuzione – che innalzerebbe, anche rispetto a questo profilo, gli standard dei servizi locali. Bonea cantiere aperto, perpetua fucina di progettualità lungo l’asse politico-tecnico. In corso, si diceva, oltre ai lavori della menzionata palestra, anche quelli aventi ad oggetto la riqualificazione della viabilità provinciale e di quella comunale.  

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasquariello replica ai docenti della ‘Torre’: “Qualche disagio per scuole moderne, sicure e funzionali. Non travisare i fatti”

redazione 2 settimane fa

Palazzo Paolo V, via a interventi di riparazione della facciata e di impermeabilizzazione

redazione 3 settimane fa

Ok del Viminale al finanziamento per eliminare le infiltrazioni nella Chiesa di Santa Sofia

redazione 3 settimane fa

Sistema fognario, ripartiti i lavori a Benevento

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Castelpagano, Gesesa: “Questa sera servizio idrico sospeso in cinque contrade”

redazione 11 ore fa

Fratelli d’Italia, Massimiliano Marotta nel Coordinamento provinciale

redazione 11 ore fa

Abbate all’attacco dei parlamentari del centrodestra: “Masanielli contro la Regione ma a Roma affamano la sanità pubblica”

redazione 11 ore fa

Dislocamento classi scuola Torre, i consiglieri di opposizione: “Subito una commissione congiunta”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Telesina, scontro tra auto e camion: ferito poliziotto sannita 38enne

redazione 13 ore fa

Benevento, api salvate e veranda liberata: da Capodimonte storia a lieto fine per la signora Lucia

redazione 13 ore fa

Chiusura notturna del Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella: “Incidenti e malanni non hanno orari. Così è schiaffo ai territori”

redazione 15 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Basta prese in giro. Tutti a Napoli per rivendicare il diritto alla salute”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content