Salute
‘San Pio’, tre morti per covid: ci sono due sanniti. I ricoverati positivi salgono a 96

Ascolta la lettura dell'articolo
Tre morti al ‘San Pio’ a causa del covid. Si tratta di una anziano di Bucciano. annunciato ieri sera dal sindaco del centro sannita, un 63enne di San marco dei Cavoti, il cui decesso è stato comunicato questa mattina dal primo cittadino del comune fortorino, e un pensionato proveniente da Caserta. Questo il bilancio della giornata.
Salgono a 96 i pazienti positivi al covid ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia, numero che comprende anche i degenti di Cardiologia trasferiti ieri dopo la scoperta della positività all’interno del reparto. Attualmente sette sono degenti in Terapia Intensiva, tredici in Pneumologia/Sub Intensiva, 25 in Malattie Infettive, 42 in Medicina Interna e 9 in Medicina d’Urgenza/Sub Intensiva Area Covid. Sei le persone dimesse nella giornata di oggi: un sannita e cinque di fuori provincia.
Da febbraio ad oggi sono stati 248 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 155 sono residenti nel Sannio. In quasi nove mesi quatantotto sono stati i decessi su 452 casi trattati (204 sospetti e 248 accertati), mentre i guariti risultato 101.
Il “San Pio” ha processato in data odierna 199 tamponi, dei quali 10 risultati positivi. Dei dieci positivi, 6 rappresentano nuovi casi, relativi a soggetti residenti nella provincia di Benevento, mentre gli altri 4 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.