CRONACA
Covid, tre morti al ‘San Pio’. I ricoverati positivi sono ora 94

Ascolta la lettura dell'articolo
Tre morti al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Si tratta di un anziano beneventano e di due persone residenti nel Napoletano. Questo il bilancio della triste giornata che conta in Campania 3.103 nuovi positivi e 20 decessi. Salgono dunque a dieci, in totale, le vittime sannite della seconda ondata.
Aumentano anche i pazienti positivi al covid ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: sono al momento 94, numero che comprende anche i degenti di Cardiologia trasferiti dopo la scoperta della positività all’interno del reparto. Attualmente sette sono degenti in Terapia Intensiva, quindici in Pneumologia/Sub Intensiva, 25 in Malattie Infettive, 40 in Medicina Interna e 7 in Medicina d’Urgenza/Sub Intensiva Area Covid. Due le persone dimesse nella giornata di oggi: un sannita e un altro di fuori provincia.
Intanto, l’azienda ospedaliera ha processato in data odierna 200 tamponi, dei quali 35 sono risultati positivi. Dei trentacinque positivi, 30 rappresentano nuovi casi, relativi a 27 soggetti residenti nella provincia di Benevento ed a tre di altre province, mentre gli altri 5 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.
Da febbraio ad oggi sono stati 232 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 140 sono residenti nel Sannio. In quasi nove mesi quarantatré sono stati i decessi su 436 casi trattati (204 sospetti e 232 sospetti), mentre i guariti risultato 92.