Comune di Benevento
Mastella, il covid si combatte con le 3 “M”: mascherine, metro di distanza e mani sanificate

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ho voluto fare, oggi, un appello ai cittadini di Benevento e del Sannio, consigliando lo slogan delle tre “M”. “M” come “Mascherine”, correttamente indossate, che riducono del 95% il contagio, “M” come “Metro”, e cioè la distanza di 1 metro, con la mascherina correttamente indossata, che avvicina la sicurezza al 100%, ed, infine, “M” come “Mani”, lavarle con attenzione non portandole mai alla bocca, al naso e agli occhi, eliminando così il rischio residuo di contagio”. Così in un post sui Facebook il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
“Le 3 “M” sono l’unica risposta, al momento, in attesa di un vaccino – spiega -, che, quando arriverà, sarà un po’ elitario: non riguarderà, infatti, tutti i cittadini italiani. Perciò, oggi, responsabilmente, ognuno deve attenersi a regole di comportamento che richiedono molti sacrifici, ma che sono necessarie per evitare che si arrivi anche in Campania, e in Italia, al coprifuoco.
Dobbiamo fare ulteriori sforzi, utilizzando, però, non mezze misure ma interventi molto decisi – conclude – per scansare l’iceberg che è tornato a profilarsi, che è quello determinato dal Covid, che è entrato all’interno della fortezza di ogni città, nelle case di molte famiglie italiane e che rischia di farci davvero male”.