fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Siglato rinnovo del contratto della sanità privata: soddisfatta la Uil Fpl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finalmente l’impegno lavorativo della sanità privata avrà i medesimi diritti e la stessa dignità di quello del comparto pubblico.

‘Dopo 14 anni – esordisce il segretario provinciale della Uil Fpl, Giovanni De Luca – è stato finalmente siglato il rinnovo del contratto della sanità privata. La firma, attesa da tempo, tra Aris, Aiop e Organizzazioni Sindacali è stata apposta stamani’.

Ci si trova secondo il rappresentante della Uil Fpl dinanzi a un momento epocale. ‘Con questo accordo – continua De Luca – si va a superare la storica differenza di trattamento tra personale sanitario pubblico e privato. Basti pensare che ci troviamo dinanzi a un aumento medio dello stipendio di 154 euro circa e una quota una tantum di 1000 euro che sarà erogata in due tranche ‘.

Continuando il segretario provinciale della Uil Fpl rivendica l’attenzione e il peso che la Uil Fpl ha tenuto nella trattativa che ha portato al rinnovo contrattuale.

‘Si tratta di un obiettivo che la Uil Fpl ha da sempre fatto proprio. Basti pensare che la nostra segretaria nazionale Rossella Buccarello ha partecipato a tutti i tavoli di confronto tenutisi per arrivare alla stesura conclusiva del nuovo contratto della Sanità Privata. Ed è stata lei la depositaria delle richieste avanzate da parte dei lavoratori della Uil Fpl e ha consentito che le stesse fossero inserite all’interno del testo definitivo. Non a caso un paio di mesi fa è venuta direttamente nel Sannio per spiegare in un convegno, da noi organizzato, le dinamiche del nuovo contratto’.

Ovviamente ora sarà necessario vigilare affinché tutte le strutture adottino immediatamente il nuovo contratto riconoscendo i benefici previsti ai lavoratori.

‘La segreteria provinciale della Uil Fpl – continua De Luca – sarà molto attiva in questo senso. La provincia di Benevento è ricca di strutture private e quindi il nuovo contratto rappresenta una importante boccata di ossigeno per molte famiglie di lavoratori sannniti’.

In conclusione De Luca ribadisce tutta la sua soddisfazione: ‘Per il sottoscritto è un grande orgoglio vivere questo momento – conclude il segretario della Uil Fpl – Con questa firma si riconosce la giusta dignità ai lavoratori della sanità privata e si rafforza l’intero settore sanitario. Fatto questo di primaria importanza anche alla luce delle sfide alle quali siamo chiamati quotidianamente dal diffondersi del Covid19’.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Pellegrino Mastella: “Cardiochirurgia al San Pio e rafforzamento facoltà di Medicina le priorità. Narrazione su sanità a pezzi è irrispettosa”

redazione 1 settimana fa

Sessant’anni di storia e cura: mercoledì a Telese Terme l’anniversario della Fondazione Salvatore Maugeri

redazione 1 settimana fa

Benevento, l’Ordine dei Medici incontra la manager del San Pio: focus su Pronto Soccorso e rete territoriale

redazione 2 settimane fa

Sanità, Ferraro (FdI): “Nel Sannio situazione drammatica, urgente un cambio di passo”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 2 ore fa

Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’

redazione 2 ore fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

redazione 2 ore fa

A Ceppaloni “Tra Lucciole e Stelle”: week end con il jazz e il Canzoniere della Ritta e della Manca

Primo piano

Alberto Tranfa 48 minuti fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 4 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content