PRIMO PIANO
Educare alla donazione: ‘patto di sangue’ tra la Croce Rossa e l’azienda sannita Texi

Ascolta la lettura dell'articolo
Lo scorso venerdì 25 settembre, l’azienda TEXI srl di Benevento ha siglato un protocollo d’intesa con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Benevento per valorizzare e promuovere l’educazione sanitaria e la cultura della donazione.
Tale intesa, infatti, è volta a favorire il volontariato aziendale dei dipendenti della TEXI nei confronti dell’associazione, attraverso un’azione sinergica tra le parti. L’intero team si impegna ad incoraggiare, supportare ed organizzare la partecipazione attiva del proprio personale a sostegno delle attività della Croce Rossa Italiana di Benevento, durante l’orario di lavoro.
Nello specifico ci si impegna ad effettuare donazioni di sangue, organizzare, pianificare e progettare campagne di comunicazione tese a diffondere la cultura della donazione del sangue mettendo a disposizione il nostro innovativo know how aziendale e, soprattutto mettendo a disposizione dell’associazione uno spazio riservato per l’esposizione e promozione del volontariato attraverso brochure, volantini, opuscoli, etc.
“Ci si augura – conclude la nota dell’azienda beneventana – che questa iniziativa di importante valenza sociale e solidale possa suscitare interesse ad altre realtà del nostro territorio sannita. Donare e condividere il proprio sangue, soprattutto in questo periodo di emergenza, è fondamentale per salvare una vita”.