fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie A, Inzaghi senza paura: “Il vento è cambiato, non siamo quelli di tre anni fa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande attesa a Benevento per la partenza del campionato di Serie A. La Strega giocherà il suo primo match, ma è la seconda giornata, a Genova contro la Sampdoria. Il tecnico giallorosso ha incontrato la stampa prima di partire per il capoluogo ligure e per l’esordio stagionale.

“Le sensazioni sono sempre buone – ha detto Inzaghi -, poi ci sarà  il riscontro del campo che ci dirà se le cose sono state fatte bene o meno. Andremo su un campo difficile, ma bisogna far capire che incontreranno un altro Benevento rispetto al passato e che il vento è cambiato“.

Confermata la difesa a quattro con il modulo che ha portato in massima serie la Strega. Ancora de decidere, invece, la formazione che scenderà in campo: è chiaro che Inzaghi vorrà scegliere gli undici con attenzione per l’esordio: “I dubbi ci sono – ha spiegato -. Abbiamo tre terzini che tanno bene, così come quelli davanti. Cercherò di riflettere bene, ma avere dei dubbi così importanti penso sia solo un bene per la squadra”.

In merito ai singoli e alle condizioni generali, il tecnico ha parlato delle convocazioni ed anche dell’attaccante Lapadula: “Tello ha subito un risentimento muscolare, mentre Barba non vogliamo rischiarlo – ha sottolineato -. Kragl si è bloccato con il collo quindi non è convocabile. Lapadula sta bene, con i cinque cambi avrò modo di variare. Abbiamo tre partite in pochi giorni quindi ci sarà spazio per tutti”.

“Sono tranquillo – ha proseguito – perché il calcio è uno sport e come tale deve rimanere”, ha spiegato il mister che però chiede anche tanta determinazione ai suoi.

Sul mercato, “la società ha fatto grandi sforzi per rafforzarla e ci auguriamo di essere all’altezza della serie A – ha concluso -. Sono molto contento di chi è arrivato, penso che da qui alla fine se ci sarà occasione di prendere altri calciatori più forti non si farà trovare impreparata. In caso contrario ci terremo i nostri che sono molto bravi. I giovani? Vediamo, hanno bisogno di giocare e probabilmente partiranno in prestito. Di Serio per ora resta con noi. Foulon? Mi piace molto. Dobbiamo essere bravi ad avere pazienza perché si tratta sempre di un giovane. Lo reputo un titolare”.

In chiusura un commento anche sulla presenza dei tifosi allo stadio: “Sono l’essenza di questo sport, spero che possano tornare il prima possibile altrimenti nulla avrebbe senso”. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 4 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 5 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 5 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 4 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 5 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 6 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content