Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Regionali, De Pierro: ‘La sfida sarà l’uso dei fondi europei per infrastrutture e trasporti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il campo largo della coalizione a sostegno del Presidente De Luca ha restituito un risultato elettorale di assoluta chiarezza sulla volontà dei nostri concittadini di affidarsi per un nuovo quinquennio alle capacità di innovazione, di sviluppo e di sintesi, di Vincenzo De Luca.

All’interno dello schieramento di centro-sinistra, uscito nettamente vincente dalle elezioni regionali appena concluse, hanno primeggiato, anche in provincia di Benevento, e nella stessa città capoluogo, le liste del PD e di De Luca Presidente, – scrive in una nota Francesco De Pierro, consigliere comunale dei democratici a Palazzo Mosti – che non poco hanno contribuito a raccogliere larghe fette di consenso intorno alla proposta politica e programmatica del Presidente.

La formula dell’ampia partecipazione e del coagulo di idee, di sensibilità e di esperienze diverse, non poco hanno arricchito e rafforzato una sfida di governo che nei prossimi anni sarà particolarmente delicata per il Meridione in generale, e per la Campania in particolare, laddove sarà fondamentale assumere delicate e strategiche scelte sull’utilizzo delle implementate risorse euro-comunitarie allo scopo di rafforzare la rete infrastrutturale e dei trasporti, e di innalzare la qualità della sanità e più complessivamente delle politiche del welfare.

L’obiettivo – prosegue nella nota – dovrà essere quello di tenere unita la nostra Regione con le zone più sviluppate del Paese e dell’Europa; ed, al contempo, all’interno della Campania, di tenere assieme tutte le macro-aree della Regione, ed in special modo le aree interne, quale il Sannio, che ancora sconta gravi deficit sul fronte della mobilità e dell’appetibilità per l’allocazione di siti produttivi.

Ebbene, nel quinquennio che si apre dinanzi a noi, foriero di ampie prospettive di miglioramento delle condizioni del Sannio, sono certo che i nostri eletti al Consiglio Regionale, i consiglieri regionali Mortaruolo ed Abbate, ciascuno con il carattere e la storia propria, con la necessaria determinazione e passione che li contraddistingue, sapranno tradurre in atti concreti le tante opportunità che un Governo Regionale amico potrà offrire al Sannio. La sfida – conclude De Pierro – è appena iniziata, ai nostri rappresentanti i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Luna Park al Rione Ferrovia per la festa della Madonna delle Grazie: dal Pd appello al rispetto dei residenti

redazione 1 settimana fa

Pd, deleghe per Angela Molinaro: le congratulazioni dei democratici di Calvi

redazione 1 settimana fa

PD Cusano Mutri, il segretario Vitelli: “Soddisfazione e orgoglio per la nomina di Angela Maturo nella segreteria provinciale”

redazione 1 settimana fa

Airola, il Pd attacca ancora l’amministrazione: ‘Il campo sportivo resta sulla carta’

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 43 minuti fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 2 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Primo piano

redazione 2 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 12 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 12 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content