fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Manutenzione alvei fluviali, ok dal bilancio della Provincia. Soddisfatta ‘La voce delle donne’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella serata del 18 settembre  in contrada Pantano  si è resa pubblica la seduta del consiglio provinciale avvenuto durante la mattinata. A darne notizia è stato direttamente il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, supportato dalla presenza dell’onorevole Clemente Mastella, sindaco di Benevento, ospitati dall’associazione della contrada “La voce delle donne”, presso il Centro  Malevento Sport.

Ad introdurre la serata  la presidente Rita Velardi e l’ingegnere tecnico incaricato dalla stessa associazione Feliciano Cefalo, per un breve saluto e per dare inizio  ai lavori.

Il sindaco – si legge nella nota – ha confermato che ha posto più volte all’attenzione del Presidente della Provincia  il problema del fiume della contrada.

“Oggi – ha aggiunto Di Maria – si è raggiunto un risultato importantissimo per la contrada Pantano. Nella seduta del Consiglio provinciale avuto nel corso della mattinata è  stato approvato il bilancio, e con la sua approvazione possono finalmente essere realizzate opere pubbliche lungamente attese dai cittadini e di positivo impatto sul territorio: penso, in particolare,  alla manutenzione degli alvei fluviali di  questa contrada. Sono contento di essere venuto personalmente a comunicare questa notizia che sicuramente è di rilevante importanza.”

Grande la soddisfazione dell’associazione “La voce delle donne”, che da quando si è costituita ha sempre messo in risalto agli enti ed alle autorità il problema del fiume ed una sua eventuale esondazione.

“E’ un giorno importante questo, non  riusciamo ancora a crederci.  Abbiamo ottenuto – scrive la presidente Rita Velardi – un ottimo risultato per ciò che abbiamo sempre posto all’attenzione delle autorità. È una giornata storica. A nome di tutte le iscritte dico che la soddisfazione è tanta. Lasciateci godere questo traguardo  fatto di consulti con il nostro tecnico ingegnere Feliciano Cefalo, fatto di incontri con il Sindaco ed il Presidente e fatto a volte anche di insistenza per sapere l’evolversi della questione. Ma abbiamo sempre trovato disponibilità da parte del nostro sindaco, del presidente della Provincia ed anche da parte di persone incaricate a questo ramo. È un primo passo, ma sicuramente avrà un seguito con l’esecuzione effettiva  dei lavori. 

Al momento della costituzione della nostra associazione – conclude Velardi – abbiamo stilato un programma di obiettivi da perseguire per la contrada di Pantano. Questo è uno dei tanti. Ancora c’è da lavorare su altri e ci impegneremo affinché si possa dare alla nostra contrada una migliore qualità della vita. Ringrazio a nome dell’associazione chi si è reso sempre disponibile ad ascoltarci e a tutti i presenti”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

redazione 2 mesi fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

redazione 3 mesi fa

‘La voce delle donne’, partecipazione record alla “Caccia al Personaggio” a contrada Pantano

redazione 3 mesi fa

A contrada Pantano successo per l’evento ‘La Caccia delle Uova’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 6 ore fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 6 ore fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

redazione 9 ore fa

Anche l’Udc sannita a Napoli per la protesta contro la chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 10 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 11 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 13 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content