FORMAT
Wg flash 24 del 18 settembre 2020
Ascolta la lettura dell'articolo
COVID, 75 I POSITIVI NEL SANNIO
Salgono a 75 i positivi al Covid-19 nel Sannio: 69 sono a domicilio, cinque ricoverati all’ospedale “San Pio” e uno fuori provincia. A comunicarlo è l’Asl di Benevento. L’aggiornamento si riferisce alle ore 12 di ieri. In città sono 21 i positivi: diciannove a domicilio e due ricoverati al San Pio. Trenta, invece, i guariti in totale.
DI MARIA INCONTRA IL PRESIDENTE VIGORITO
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ricevuto alla Rocca dei Rettori il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito. Di Maria ha voluto innanzitutto, nell’imminenza dell’avvio del campionato di Calcio di Serie A, complimentarsi personalmente con il presidente Vigorito per il ritorno in massima serie della squadra beneventana e formulare gli auguri per questa nuova e prestigiosa sfida sportiva. Nel corso del colloquio, poi, sono state affrontati numerosi argomenti attinenti la possibile ricaduta positiva sul territorio provinciale della militanza in Serie A del Benevento Calcio.
MOVIDA, I LOCALI CHIUDONO A MEZZANOTTE
Sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 settembre i locali del centro storico di Benevento dovranno chiudere alle 24 e non alle 2 come la precedente ordinanza. Lo ha deciso il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, con un provvedimento ad hoc che varrà per questo week end e che coincide anche con i comizi di chiusura della campagna elettorale per le Regionali e per il referendum di domenica e lunedì. Una decisione scaturita dall’innalzamento della curva epidemiologica ma anche dal fatto che in questi giorni la maggior parte delle forze dell’ordine, solitamente impegnata nella vigilanza durante la movida, sarà invece impiegata presso i seggi elettorali.
REGIONALI, TABACCI A BENEVENTO
In vista del voto per le elezioni regionali in Campania, a Benevento giunge anche l’onorevole Bruno Tabacci a sostegno dei candidati sanniti di Centro Democratico, Antonio Puzio e Anna Orlando. Insieme ai referenti locali e nazionali, ha passeggiato lungo corso Garibaldi per incontrare i cittadini e visitare brevemente il capoluogo sannita. Tabacci ha parlato del prossimo referendum costituzionale spiegando le motivazioni che lo hanno spinto, anche in Parlamento, a votare per il No ad “una riforma – ha detto – che è nata male e che andava inserita in un contesto più ampio”. In merito alle Regionali, Tabacci conferma il sostegno a De Luca attaccando però il sistema che prevede troppe liste in campo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Movimento 5 Stelle chiuderà la campagna elettorale a Benevento, con un gazebo informativo in Piazza Roma dalle 17 alle 21. Alle 12, invece, presso l’Hotel Traiano, si terrà la conferenza stampa di chiusura di Forza Italia, con i candidati Domenico Mauro e Anna Rita Russo. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: ad attendervi il nostro esperto Alberto Fucci.