PRIMO PIANO
Ponte ’98, positivo un tesserato del club: sospesi gli allenamenti

Ascolta la lettura dell'articolo
L’A.s.d. Ponte ‘98 comunica che, in seguito alla positività al Covid-19 riscontrata ad un proprio tesserato, al momento asintomatico ed in isolamento fiduciario, di aver interrotto ogni seduta di allenamento fino a data da destinarsi.
La società, in via precauzionale, nonostante non fosse obbligatorio, ha sottoposto, nella giornata di ieri, tutti i propri tesserati a tampone naso-faringeo: il primo ciclo di tamponi naso-faringei sono risultati tutti negativi.
Mercoledì tutto lo staff tecnico, calciatori e dirigenti ripeteranno i test. “Tutto ciò è un senso di responsabilità per tutelare tutto il sistema calcistico, ma soprattutto per tutelare i nostri tesserati”, afferma il presidente Marco Fusco.
La società pontese, in seguito alla positività al Covid-19 riscontrata ad un proprio tesserato, al momento asintomatico ed in isolamento fiduciario, ha interrotto ogni seduta di allenamento. La ripresa della preparazione atletico-fisica ricomincerà dopo mercoledì prossimo.
Nella giornata di oggi, infine, è stata inviata una comunicazione alla FIGC Campania, annunciando che non ci sarà la possibilità di scendere in campo nel primo impegno stagionale, ovvero quello di Coppa Italia contro il Manocalzati domenica 27 settembre 2020. È un’ulteriore senso di responsabilità nei confronti di tutti, ma non solo: è stato chiesto anche lo spostamento della prima giornata di campionato (prevista per la domenica successiva) in quanto tra 10 giorni circa tutto lo staff giallorosso si dovrà sottoporre all’ultimo tampone naso-faringeo, ovvero il terzo come stabilito dall’ASL.