POLITICA
Scuola, Tremigliozzi attacca Palazzo Mosti sui fondi. Sul Recovery Fund: ‘Occasione da non sprecare’

Ascolta la lettura dell'articolo
“La questione scuola è un tema su cui si è a lungo dibattuto in questa campagna elettorale. Il Comune di Benevento è per l’ennesima volta tra gli ultimi posti, ha vinto un bando di 310mila euro per la ristrutturazione di alcune sedi scolastiche che non ha ancora utilizzato, mentre sui 70 milioni stanziati dal Governo per affittare nuove sedi non ha neanche partecipato al bando. Questo è l’esempio di un problema più grande e cioé del menefreghismo della politica ad utilizzare somme che sono disponibili e che per negligenza o incompetenza non vengono destinate alla collettività”. A denunciarlo in una nota è Stefano Tremigliozzi, candidato sannita alle Regionali per ‘Italia Viva’.
“A breve – spiega il giovane candidato – ci sarà il treno del recovery fund (200 miliardi di cui il 34% al Sud), ed è un’occasione che se sprecata potrebbe significare la fine della nostra economia che non riuscirà più a rialzarsi.
La mia paura – conclude Tremigliozzi – è che questa pioggia di denaro nella mani della vecchia classe dirigente possa essere utilizzata nel peggiore dei modi. Non vorrei che il Sannio per l’ennesima volta risulti agli ultimi posti nel gestire questa risorsa immensa che rappresenta forse l’ultima occasione di ripresa”.