fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Villa Margherita, la Cisl Fp: “Chiarezza sul futuro dei lavoratori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“All’indomani di una delle peggiori crisi sanitarie legate alla pandemia da Covid 19, che ha interessato la casa di cura Villa Margherita, sembra abbattersi una nuova doccia fredda sui lavoratori della struttura”, dichiara Antonio Santacroce segretario generale della Cisl Fp Irpinia-Sannio.

“Dopo l’incontro – spiega – tenutosi l’11 settembre tra i dirigenti locali e il responsabile risorse umane del Gruppo KOS (gruppo De Benedetti proprietari della clinica riabilitativa), circolano insistenti voci circa l’intenzione di sostituire il contratto Aiop, attualmente vigente a Villa Margherita, con il contratto Aris a partire dal 1° gennaio 2021. Tralasciando il consueto populismo di qualche sigla sindacale, sottolineiamo che, per la CISL FP Irpinia-Sannio, i diritti dei lavoratori, acquisiti nel corso degli oltre 20 anni di vita della struttura, non si toccano e ancor di più sia per coloro nell’ultimo periodo hanno lavorato in condizioni disagiate, sia per chi si è ammalato ed ha temuto per la propria vita.

Ci chiediamo a cosa sono serviti i sussidi che lo Stato ha messo in campo e che le parti sociali hanno condiviso con l’Azienda nel periodo emergenziale se poi, sembrerebbe, che i proprietari di Villa Margherita abbiano deciso di intraprendere altre strade, mai comunicate alle organizzazioni sindacali e che potrebbero avviare azioni di condotta antisindacale – asserisce Mario Walter Musto, Coordinatore della Sanità CISL FP Irpinia- Sannio -. In un momento come questo, dove le parole d’ordine dovrebbero essere collaborazione, rispetto ed unità d’intenti, è veramente triste prendere atto di un’Azienda che, disattendendo le indicazioni del Governo nazionale, non getta le basi per nuove assunzioni, possibili grazie ai futuri finanziamenti, non investe sui propri dipendenti, altresì aumentando le ore lavorative con u salario invariato.

Basta programmare incontri puntualmente rinviati, leggere polemiche strumentali ed attacchi infondati con l’unico scopo di trarre effimeri vantaggi sindacali che creano solo sgomento e confusione tra i lavoratori – afferma Elianna Sacchetti Referente Sindacale Aziendale CISL -. I lavoratori di Villa Margherita, mai come in questo momento, meritano un fronte sindacale compatto e preparato ad affrontare problematiche ben più importanti come quella occupazionale.

Da parte nostra – conclude Santacroce – nessuna campagna denigratoria ma solo voglia di lavorare al meglio delle proprie possibilità per la salvaguardia dei lavoratori di Villa Margherita; perciò è stato richiesto un incontro urgente e in presenza da tenersi in tempi brevissimi con i dirigenti del Gruppo KOS, i quali non possono venire in Azienda, buttare il can per l’aia e poi sparire lasciando i lavoratori nella più totale incertezza circa il loro futuro”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

PS San Pio, Cisl FP: ‘Nuova ala in arrivo a giugno, ma criticità persistono’

redazione 2 mesi fa

Regionali, Cimino (Polizia Locale Cisl FP): ‘Auguri a Fico e ai consiglieri sanniti eletti’

redazione 2 mesi fa

Petrucciani (Cisl FP) si congratula con il presidente Fico e i consiglieri sanniti eletti

redazione 3 mesi fa

Collaboratori amministrativi, Mortaruolo e Pavone: “Le Asl attingano dalla graduatoria di Benevento, scelta di merito e trasparenza”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 3 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 5 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 5 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Primo piano

redazione 5 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 5 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 6 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 7 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content