fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Fp Cgil: ‘No a cambio di contratto per il lavoratori di Villa Margherita’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Anni di lotte, di scioperi, assemblee, sacrifici e, non da ultima, l’emergenza Covid 19, in virtù della quale sembrerebbe che vi siano pronte da stanziare ingenti somme di denaro, specificamente destinate al riammodernamento  dell’intero comparto sanitario nazionale, e invece a Villa Margherita cosa succede? Succede che alla vigilia di un incontro sindacale, fissato per il 14 settembre (poi annullato), il direttore della Società Kos incontra tutti i coordinatori aziendali (mica i sindacati?) per comunicare loro, seppur informalmente, di voler effettuare un cambio di contratto al personale tutto, passando dal CCNL AIOP a quello ARIS, tanto osteggiato dalla FP CGIL in quanto svende al ribasso tutta una serie di voci e indennità che, invece, l’attuale contratto AIOP mantiene dignitosamente”. Questa la denuncia di Pompeo Taddeo, coordinatore provinciale della Fp Cgil Sanità Provata.

“Inutile dire – aggiunge il sindacalista – che la sottoscrizione, avvenuta a suo tempo in sede nazionale, di tale accordo al ribasso, fu sostenuta da CISL e UIL, mentre la FP CGIL allora come oggi, esprime con fermezza la propria contrarietà ad una trappola salariale che non va nella giusta direzione.

Tutto questo sta per accadere a Villa Margherita, la struttura che più delle altre ha sofferto i delicati momenti legati alla pandemia di quest’anno, esponendosi a critiche e strali provenienti da ogni dove, e che solo grazie allo spirito di missione dei lavoratori e delle lavoratici che, nonostante il vento contrario hanno stretto i denti e continuato a tenere la barra dritta pur navigando in mezzo ad una folta foschia, è riuscita ad oltrepassare ogni pericolo, anche quando si è trattato di fermare le attività per risanare e ristrutturare i locali.

E si sa che, in questi momenti, nulla può essere scontato, mentre solo grazie agli operatori ancora una volta sacrificati al rilancio aziendale, si è riusciti ad oltrepassare anche quest’altro ostacolo. Adesso invece, nelle more delle ingenti risorse che saranno destinate all’intero comparto della sanità a livello nazionale, – conclude Taddeo – non consentiremo la facile opera di speculazione finanziaria sulla pelle dei dipendenti, avallata anche da Cisl e Uil e, in specie, da qualche “jolly” che veste i panni della nonna di cappuccetto rosso pur essendo un lupo, eternamente soggetto al cambio di pelo e con i denti ben affilati”.           

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 1 settimana fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 4 settimane fa

Accordo Provincia-Asl: al Polo didattico di via Calandra arriva il Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie

redazione 1 mese fa

Pellegrino Mastella: “Cardiochirurgia al San Pio e rafforzamento facoltà di Medicina le priorità. Narrazione su sanità a pezzi è irrispettosa”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 10 ore fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 10 ore fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

redazione 10 ore fa

Ferdinando e Francesco Creta curano la mostra dedicata a Massimo Rao al Palazzo Ricca di Napoli

Primo piano

redazione 9 ore fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 10 ore fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

redazione 15 ore fa

Confindustria, al Buonvento ultimo giorni di esposizione per i prodotti firmati ‘Sannio da Gustare’

redazione 15 ore fa

Benevento: 27enne rimpatriato, 31enne nei guai per aver violato divieto di ritorno. Controlli a Pago Veiano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content