POLITICA
San Giorgio del Sannio, Potere Al Popolo presenta i suoi candidati

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nella giornata di ieri, Potere al Popolo ha tenuto un incontro pubblico in uno spiazzo del Viale Spinelli di San Giorgio Del Sannio per presentare il proprio progetto politico e i suoi candidati per la provincia di Benevento alla carica di consiglieri regionali, Marcello Giulianini (che non ha potuto essere presente per sopraggiunti impegni personali) e Ivana Ibelli, residente a San Giorgio Del Sannio”. Così in una nota Potere al Popolo.
“Sono intervenuti all’incontro – si legge nella nota – anche i giovani attivisti sanniti Stefano Porrazzo e Alberto Lamparelli. Vari sono stati i temi toccati dagli interventi: in primis il problema della rappresentanza nei piccoli centri, l’abbandono e l’assoluto disinteresse nei confronti delle comunità da parte di una classe politica che è la stessa oramai da più di dieci anni, la mancanza di un piano di sviluppo territoriale, una visione sempre personalista e machista della politica dove ciò che conta è urlare e creare odio.
Potere al Popolo – aggiunge – si propone come alternativa a compagini elettorali trite e ritrite, composte dai soliti noti, i dinosauri della politica in questa regione. Potere al Popolo vuole farsi artefice di un futuro diverso per la Campania, un futuro sostenibile, inclusivo, partecipato, che parta dalla ri-creazione di un senso di comunità e partecipazione reale di chi il territorio lo vive tutti i giorni. Potere al Popolo vuole entrare in Consiglio Regionale per stare col fiato sul collo a Vincenzo De Luca e a tutti coloro che hanno sfruttato e svilito in ogni modo questa terra, per vigilare su ciò che accade nei luoghi decisionali da cui i cittadini sono esclusi, come vengono prese le decisioni, dove finiscono i soldi pubblici.
Non possiamo più delegare il nostro futuro – concludono – a chi ha fatto e continua a fare gli interessi di grandi gruppi industriali privati. Abbiamo visto quale genere di prospettive di lavoro, salute, ambiente possono garantirci i vari De Luca, Caldoro, Ciarambino e crediamo sia tempo di cambiare. La Campania è il futuro! E il futuro comincia adesso”.