fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

M5s: ‘De Luca non vuole il Parco Matese. Diventerebbe traino per economia sannita’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le minacce allo sviluppo economico del Sannio, non provengono solo dal tentativo di De Luca di creare a Ponte Valentino un impianto di rifiuti pronto a smaltire un quantitativo di rifiuti 4 volte maggiore di quello prodotto dalla nostra provincia, ma anche dalla mancata volontà del governatore campano di arrivare alla definizione del “Polo Parco del Matese” che porrebbe le basi per una rinascita turistica dell’intera area. Il M5S – scrivono Antonella Coletta e Carmine Molinaro, candidati sanniti pentastellati alle prossime Regionali – ha già fatto sentire la propria voce attraverso il deputato Pasquale Maglione, che ha presentato un’interrogazione al Ministero dell’Ambiente, e la senatrice Danila De Lucia che ha personalmente informato il ministro Costa sul tema.

Come candidati al consiglio regionale, anche noi raccogliamo l’appello recentemente lanciato dalla Consulta del Matese, portavoce di numerose associazioni del territorio, affinché vi sia un chiaro e fattivo impegno da parte delle forze politiche che comporranno il consiglio regionale dopo le elezioni del 20 e 21 Settembre, a concludere la procedura.L’inerzia dell’attuale governo della Regione Campania oltre a essere inspiegabile è inaccettabile, perché reiterando la chiusura del procedimento ha nei fatti reso impossibile la partecipazione al bando ‘Parchi per il Clima’ del Ministero dell’Ambiente, con cui vengono stanziati fondi che vanno dai 3,5 ai 5,5 milioni di euro per ogni parco nazionale.

E’ abbastanza chiaro che questa mancanza di iniziativa da parte di De Luca – concludono – si traduce in un danno incalcolabile alla nostra economia, peraltro già provata dall’emergenza Covid. Il Parco del Matese è una realtà che può dare nuova linfa alla micro economia dei comuni interessati, arginando il crollo del turismo e la fuga dei giovani dalle loro radici. Le occasioni di crescita per il Sannio ci sono, ma De Luca preferisce puntare solo sui progetti che garantiscono un ritorno in termini di voti. Noi ci siamo e ci impegniamo formalmente a non lesinare alcuno sforzo affinché il Parco del Matese diventi un traino per l’economia del Sannio”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “De Luca promette ancora. Ma in 10 anni zero risultati. Pensa che i cittadini abbiano l’anello al naso”

redazione 2 settimane fa

Impegno Comune: ‘Ci risiamo, inizia la campagna elettorale di De Luca sull’ospedale di Sant’Agata de’ Goti’

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, non solo Oncologia e Riabilitazione. De Luca annuncia attività di piccola chirurgia ed elisoccorso

Marco Staglianò 3 settimane fa

Un ricorso “politico” per una sentenza sacrosanta. Ma il regno di De Luca durerà ancora a lungo

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content