AMBIENTE
Biodigestore in zona Asi, Rummo: ‘Ascoltato nostro grido d’allarme. Bene il sindaco’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono grato al Sindaco Mastella per l’immediatezza e la concretezza dell’incontro che abbiamo avuto questa mattina. Il nostro grido d’allarme è stato ascoltato: Benevento non può ospitare in un’area ad alta densità di industrie di eccellenza della filiera agro-alimentare un maxi biodigestore con annesso inceneritore, che offenderebbe il territorio e aprirebbe una ferita fatta di investimenti e posti di lavoro in pericolo”. Così in una nota Cosimo Rummo, presidente dell’omonimo Pastificio, che nella giornata di ieri – ai microfoni di Ntr24 – aveva manifestato l’intenzione di delocalizzare la produzione se avessero realizzato un impianto di trattamento rifiuti in zona Asi.
“Come imprenditore, ma anche e soprattutto come cittadino innamorato della propria terra, ho dovuto dire chiaro e forte che una scelta così scellerata ci costringerebbe a portare altrove lo stabilimento. Non una minaccia, ma una tutela seria della salute dei nostri lavoratori, della qualità dei nostri prodotti e del futuro della nostra Azienda.
Per questo le parole del Sindaco, rassicuranti e coerenti con la sua visione di sviluppo del territorio, – conclude Rummo – non possono che essere considerate la migliore risposta alla nostra denuncia”.