fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Covid ed eventi, le riflessioni del segretario di Forza Italia Andrea de’ Longis

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In data odierna i media informano la popolazione Italia dell’aumento dei contagiati, superiore a quello registrato il 28 maggio scorso, nella misura di 574, con 3 decessi.Dalla carta stampata si è appreso, altresì, della chiusura, con ordinanza delle Regioni Veneto ed Emilia Romagna, di discoteche e ristoranti per evitare assembramenti, con obbligo di tutte le misure di sicurezza oramai note (uso della mascherina e distanziamento sociale)”. Così in una nota il segretario cittadino di Fratelli d’Italia, Andrea de’ Longis.

“L’eventuale incremento e ritorno ad un’emergenza sanitaria globale – scrive -, che hanno determinato decessi ed inasprito una già esistente crisi economica su tutto il territorio nazionale, sarebbe devastante. Ciò stante, riflettevo sulle ordinanze sindacali di Benevento che hanno consentito, onde evitare il divulgarsi del virus, la soppressione della manifestazione Corpus Domini e Madonna Delle Grazie e che ha inevitabilmente causato un depauperamento economico a tutto l’indotto commerciale che gira attorno alle due citate manifestazioni cittadine, già in sofferenza per il lungo lock down. A tal uopo, mi pongo alcuni interrogativi sulla gestione del contenimento del contagio anche in occasione degli eventi della programmata Città Spettacolo, se le Autorità (Sindaco, Prefetto e Commissione Sicurezza) abbiano adottato quelle misure di sicurezza idonee allo svolgimento delle manifestazioni nel pieno rispetto delle raccomandazioni dell’OMS, garantendo la partecipazione ma senza assembramenti, pericolosissimi, obbligando l’uso della mascherina e la sorveglianza strettissima delle Forze di Polizia e del Nucleo Vigili Urbani.

Mi sembra, piuttosto, che si stia giocando sulla paura – sottolinea -, lanciando meri consigli e preghiere, oltre alla bislacca idea di diffondere il proprio numero di cellulare, senza il coraggio di definire in maniera certa le misure organizzative di tali eventi ai quali la cittadinanza tutta – e non solo l’elite – vorrebbe partecipare (se trovasse i biglietti). Così come criticabile risulta l’ordinanza del presidente della Giunta regionale della Campania n. 68 del 12.08.2020, che impone ai residenti in regione Campania che, a partire dal 12 agosto 2020, fanno rientro dall’estero in regione, sia con tratte dirette che attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale, di segnalarsi entro 24 ore al Dipartimento di prevenzione dell’ASL di appartenenza al fine di sottoporsi a test sierologico e/o tampone; di osservare l’isolamento fiduciario (quarantena domiciliare di 14 giorni); di attendere l’esito del test/tampone. 

E coloro che non sono residenti in Campania ma provengono ugualmente dall’estero?In questa nuova generale incertezza – conclude -, ai cittadini di Benevento un invito a dimostrare serietà di comportamenti, già emersa durante il lungo lockdown, raccomandazioni dovute per le notizie circolate in questi ultimissimi giorni relative ai contagiati sul territorio sannita”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Una delegazione di Forza Italia Giovani Sannio in visita al Parlamento Europeo

redazione 1 settimana fa

Paduli, Zollo (FI): “Il Comune di Paduli spegne il Natale. È ora di reagire”

redazione 2 settimane fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 2 settimane fa

Morcone, il circolo di Forza Italia incontra il consigliere regionale Errico per l’analisi del voto

Dall'autore

redazione 4 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 4 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 4 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 4 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 10 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 10 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 11 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content