fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Guardia Sanframondi, Di Lonardo (esserCi): “Recuperare il senso di comunità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo due mandati amministrativi può dirsi chiuso un ciclo, non può vedersi riproposta la soluzione ‘continuità con il passato’. E’ ora di costruire qualcosa di nuovo e di recuperare il senso di comunità: una comunità fatta di valori e di tradizioni in cui le individualità lavorano insieme per creare condizioni di sviluppo e sostenibilità fruibili per tutti, non solo per alcuni”. Così il candidato sindaco al Comune di Guardia Sanframondi e capolista della compagine civica ‘esserCi’, Raffaele Di Lonardo.

“Abbiamo assistito – continua -, negli ultimi anni di questa consiliatura, ad un’azione amministrativa che poco ha inciso nel vivere quotidiano della nostra cittadina: i finanziamenti pubblici, anche copiosi, sono stati spesi al solo scopo di accendere ‘riflettori’ e creare ‘trampolini di lancio’ senza che vi sia stata alcuna concreta ricaduta in termini di occupazione e di sviluppo per il paese e, cosa non meno importante, senza che siano stati coinvolti cittadini e aziende. Non vi può essere, quindi, continuità con il passato. Guardia ha bisogno di guardare al futuro e di essere accompagnata da una politica strategica che sia funzionale al perseguimento del bene comune, la svolta è d’obbligo. La nostra comunità sta lanciando un grido di attenzione e noi abbiamo il dovere di coglierlo: è per questo che ci candidiamo a guidarne il cambiamento”.

“Abbiamo bisogno – spiega ancora Di Lonardo – di avviare una rigenerazione urbana e sociale, di creare infrastrutture materiali ed immateriali che ci rendano attrattivi per i tanti interessati a visitare il nostro borgo e a conoscerne la storia, le ricchezze enogastronomiche, artistiche e culturali. Durante il ‘lockdown’ imposto dal Covid19 è mutato radicalmente l’approccio dell’opinione pubblica nei confronti dei piccoli centri come il nostro: da aree marginali sono divenuti luoghi autentici in cui rifugiarsi per vivere all’aria aperta. E’ nostro compito, dunque, valorizzare l’identità del nostro territorio attraverso la conoscenza e la partecipazione per scrivere il futuro che meritano i nostri figli”.

“La mia squadra – conclude il candidato sindaco – sarà composta non solo da coloro che compongono la lista civica ‘esserCi’, ma da tutta la comunità, che così facendo diventerà sintesi dell’agire amministrativo e vivrà in una coralità ampia che darà voce, spazio e opportunità a tutti. Costruiremo una seria alternativa superando schemi divisi che per tanti anni hanno segnato la vita politica guardiese”.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

redazione 1 settimana fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

redazione 3 settimane fa

Guardia Sanframondi cerca sponsor per il restauro del Portale rinascimentale di San Giorgio in Castris

redazione 3 settimane fa

Frana sulla provinciale tra Guardia e San Lorenzo Maggiore: a breve i lavori di messa in sicurezza

Dall'autore

redazione 1 ora fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 10 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 10 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 10 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

Primo piano

redazione 14 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 15 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 15 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 16 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content