FORMAT
Wg flash 24 del 6 agosto 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN GIORGIO LA MOLARA, NUOVO POSITIVO AL COVID
E’ risultato positivo al tampone per il Covid-19 anche il marito della donna di San Giorgio la Molara, contagiata lo scorso 1 agosto. Le analisi approfondite dell’Asl di Benevento sono state comunicate al primo cittadino del centro fortorino, Nicola De Vizio, nella tarda serata di ieri. “A risultare positivo – ha commentato De Vizio – è stato solo il marito 94enne della donna che ora si trova in quarantena nella sua abitazione. L’anziano è asintomatico e le sue condizioni di salute per ora non destano preoccupazioni. Negativi, invece – ha aggiunto -, il figlio della coppia che risiede a Benevento e che si trovava in auto-quarantena; l’infermiera dei coniugi che vive a San Giorgio la Molara e la badante moldava” che, in un primo momento, si pensava potesse aver contagiato la donna.
TORREPALAZZO, 60ENNE RITROVATO SENZA VITA
Tragedia questa mattina in località Torrepalazzo, nel Comune di Torrecuso, dove il corpo senza vita di un 60enne è stato ritrovato all’interno di un fondo agricolo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe deciso di togliersi la vita. Ad accorgersi di quanto accaduto è stato un familiare che ha notato l’auto parcheggiata nei pressi di un uliveto. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
CALORE, 4 BAGNANTI NELLE ACQUE INQUINATE
Bagnanti nel Calore, nonostante l’assoluto divieto di balneazione nel fiume. A segnalarcelo con una email inviata alla nostra redazione è un cittadino beneventano, residente al Rione Ferrovia, che ha immortalato la scena insolita. Spero – conclude il cittadino – che le istituzioni locali e la Polizia Municipale intervengano quanto prima per aumentare i controlli ed evitare che persone ignare della situazione si tuffino nel Calore.
CALCIO, VENERDÌ LA FESTA DELLA CURVA SUD
“Manca ormai pochissimo alla tanta attesa festa “A Modo Nostro”, come vi avevamo già detto in merito alla nostra posizione in occasione dei festeggiamenti della promozione in Serie A a cui noi non avremo preso parte in memoria delle vittime del Covid-19 e in rispetto di tutte le persone che a causa della pandemia sono state e sono tutt’oggi in difficoltà. Ma li avremo fatti in un secondo momento”. Lo scrive in un post su facebook la Curva Sud: la festa si terrà venerdì sera ore 21:00 nei pressi del “Ciro Vigorito”, per accedervi c’è bisogno dell’acquisto di un ticket che prevede un’offerta a piacere”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il centro “E’ più bello insieme” riparte dal Rione Ferrovia e dalla nuova sede dell’ex asilo San Pio X. Alle 19 ci sarà il brindisi inaugurale della nuova struttura che ospiterà le attività dell’associazione che si occupa di disabili.