fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Dopo la revoca, parla Reale: ‘Resto di centrodestra e resto grato e vicino a Mastella’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Prendo atto della decisione del sindaco Mastella di revocarmi le deleghe di assessore e lo ringrazio ancora una volta per aver creduto in me, per avermi dato la possibilità di ricoprire prestigiosi incarichi di amministrazione. Auguro il meglio al sindaco e ai colleghi per il prosieguo della legislatura: un progetto a cui resto orgogliosamente fedele anche senza più farne parte, d’altronde credo che la politica sia anche questo, appartenenza e lealtà”. Così l’ex assessore all’Urbanistica e all’Ambiente del Comune di Benevento, Antonio Reale.

“E va bene se è la lealtà il pomo della discordia che ha causato la mia revoca: l’ho già detto, resto nel centrodestra e voterò centrodestra perché sono di centrodestra, vengo da quella esperienza, ho agito e lottato per quei valori e non riesco a cancellarli con un colpo di spugna. Credo sia semplice.

Resto di centrodestra e resto grato e vicino a Mastella, sinceramente grato e vicino, diversamente da chi gli suggerisce revoche pur essendo la sua presenza in consiglio motivo di imbarazzo per il sindaco. Parlo di Nanni Russo, che il sindaco come da dichiarazione pubblica voleva fuori dal consiglio e dimissionario salvo accettarne i diktat oggi. Resto leale poi diversamente da chi di Mastella  parla bene o male “a deleghe alternate” per restare nell’ambito ambientale: quando le deleghe assessoriali gli vengono date Mastella è buono e bravo,  quando gli vengono tolte diventa un pessimo sindaco salvo poi tornare al “Mastella uber alles” in caso di “restituzione” delle deleghe.

No, io – conclude Reale – scelgo altri valori: la lealtà e la coerenza che mi impediscono di sposare progetti ed esperienze che finora ho avversato e mi impediscono allo stesso tempo di essere ingrato nei confronti di chi ha creduto in me coinvolgendomi in un progetto che ritengo, ancora, il migliore per Benevento e per i cittadini. Io scelgo la lealtà , sempre, anche quando non conviene”.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 1 giorno fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 8 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 8 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 8 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 10 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 10 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content