fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Situazione economica a Palazzo Mosti, il Pd non darà l’ok al bilancio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mercoledì 22 luglio si è riunito, ancora in videoconferenza, il Coordinamento Cittadino del Partito Democratico. La discussione è stata incentrata sulla seduta del Consiglio Comunale del prossimo 27 luglio, con particolare riguardo all’approvazione del rendiconto 2019, e, di conseguenza, sulla generale situazione economica del Comune di Benevento.

Sulla questione rendiconto – scrivono – è stata confermata la posizione di non votare favorevolmente il bilancio. Tale posizione, rimarcata più volte, viene ribadita anche per chiarezza e rispetto nei confronti dell’opinione pubblica: si assuma l’attuale maggioranza la responsabilità politica ed amministrativa di votare il bilancio, se ne ha i numeri. Del resto la situazione della città, dovuta anche e soprattutto alle gestione economica e contabile, è sotto gli occhi di tutti: mancata pulizia, inesistente manutenzione nei quartieri, mancata pianificazione della manutenzione scolastica, ecc.

Nella riunione, poi, è emersa la necessità di conoscere le motivazioni per cui l’Organismo Straordinario di Liquidazione, a distanza di oltre 3 anni dalla dichiarazione di dissesto, non abbia ancora completato il proprio compito. Un ritardo grave ed una mancanza nei confronti dei cittadini beneventani, che stanno aspettando pagamenti e che hanno il diritto di conoscere la reale situazione economica del Comune. Chi è responsabile di questi ritardi? L’OSL renda pubblici al più presto i dati ed i numeri corretti del dissesto. Anche perché, dalle cronache degli ultimi giorni, è emersa la questione STAT: vista la marcia indietro della Giunta Comunale, come annunciata dalla stampa, vanno vagliate le conseguenti responsabilità politiche.

Si ricorda che il Comune di Benevento era già in predissesto da anni, con debiti storici dovuti all’acquisizione dei suoli per la realizzazione di alloggi popolari e cooperative negli anni ’80 e ‘90. I beni immobiliari del Comune, quindi, – conclude la nota del Pd – potevano essere utilizzati solo per pagare i debiti. Con il dissesto dichiarato dall’attuale amministrazione questo obbligo si è rafforzato. Come intende muoversi in tal senso l’amministrazione? Non è dato saperlo”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

redazione 2 giorni fa

Tpl e subentro dell’Air a Benevento, vertice a Napoli Mastella-Casillo: “Condivisa necessità di velocizzare”

redazione 3 giorni fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 3 giorni fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Telese Terme, l’amministrazione precisa: “Scuola e servizi, il Comune risponde con opere e finanziamenti”

redazione 59 minuti fa

Benevento, dalla Giunta via libera al Piano eliminazione barriere architettoniche

redazione 2 ore fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 2 ore fa

Comuni montani, ok alla lista. Barone: “Intesa raggiunta grazie a Lega e ministro Calderoli”. Inseriti 52 comuni sanniti

Primo piano

redazione 2 ore fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 3 ore fa

Maltrattamenti all’asilo nido: ferma condanna dell’Associazione Nazionale Presidi e solidarietà alle famiglie

redazione 3 ore fa

Provinciali, il M5S Sannio sceglie l’autonomia: “Nessuna coalizione e nessun accordo elettorale”

redazione 4 ore fa

Tentato furto in una villetta di Montesarchio: messi in fuga tre malviventi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content