Fortore
L’opposizione: ‘Pago Veiano usato come passerella politica per le Regionali’

Ascolta la lettura dell'articolo
Un giorno dopo la visita del governatore della Campania De Luca è secca la presa di posizione dell’opposizione politica Comunità in Movimento di Pago Veiano.
“Pago Veiano oggi è stato usato come una passerella politica per le elezioni regionali. Siamo stati soli ed isolati per anni, nel 2020 non abbiamo acqua, internet, infrastrutture. Il gruppo di opposizione non ha avuto difficoltà nel mostrare come messaggio di benvenuto uno striscione che ricordava al governatore come Pago Veiano avesse bisogno di meno asfalto e più acqua, di più fatti e meno chiacchiere.
Non abbiamo alcun tipo di attrazione – commentano i consiglieri di minoranza – che possa determinare lo sviluppo produttivo del territorio pertanto il messaggio portato rappresenta solo parole al vento. Il sindaco De Ieso riferendosi al nostro striscione sulla carenza idrica ha detto che abbiamo provato a macchiare la giornata ma in realtà abbiamo solo sollevato un problema anche perché non ci sarebbe acqua per togliere alcuna macchia.
Oltre al problema idrico ricordiamo anche quello increscioso degli olezzi dell’isola ecologica – continua come portavoce il consigliere Carpinone – di cui ne abbiamo già raccontato il disagio per molte abitazioni vicine all’impianto. Il sindaco forse non ha ben compreso il nostro messaggio: non abbiamo mai parlato di irregolarità dell’impianto ma di una lunga giacenza dell’umido con conseguente emanazione di cattivi odori. Contestualmente per ovviare radicalmente al problema abbiamo riproposto uno spostamento dell’impianto, cosa che ci auguriamo sia nuovamente oggetto di riflessione”.